Prezzo:45 €
Comune:Trento (TN)
Libri per lo studio:No
Il volume curato di Milco Carboni ripercorre il pensiero grafico e creativo di Ettore Sottsass, designer, architetto, urbanista, pittore, fotografo.
Con un'introduzione di Hans Hollein
Per poter ascoltare i pensieri, a qualcuno è venuta l'idea di inventare le parole. Qualcuno ha pensato che con il rumore delle parole si poteva rappresentare in qualche modo il vagabondare dei pensieri; di certi pensieri.
Qualcun altro ha avuto l'idea di disegnare segni, in modo da rappresentare i pensieri, certi pensieri, con la luce, con qualcosa che si vede.
Io uso segni. Voglio dire, disegno sempre e soltanto per rappresentare certi pensieri dai quali sono inseguito.
Catalogo: CARTONATO
Curatori:Milco Carboni
Editore:Skira
Lingua:italiano
Anno:2005
ISBN:887624092
Dimensioni:15 x 21 cm
Pagine:752
Illustrazioni a colori:716
Questi pensieri trattano le forme, le dimensioni, i pesi, le materie, i colori, le temperature da usare per costruire il palcoscenico sul quale trascino o trasciniamo l'esistenza, compresi - nella scena del teatro - tutti i mobili, le tende, le lampade e gli oggetti in generale, cioè i vasi per mettere i fiori, i piatti per mangiare, i cesti per mettere il pane (se c'è) e la frutta (se c'è) e così via... (Ettore Sottsass, 1997)
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.