Vendo libro " Eunuchi per il regno dei cieli. La Chiesa Cattolica e la sessualità " di Uta Ranke-Heinemann - edito da B.U.R. Biblioteca Universale Rizzoli - anno 1995.
Isbn : 9788817116466.
Libro in buone condizioni.
Sp. spediz. ordinaria eur 2,00 - raccomandata eur 5,00.
Uta Ranke-Heinemann ha deciso di studiare l'atteggiamento della Chiesa nei confronti della donna e della sessualità.
Il frutto di questa puntuale ricerca è questo libro, appassionante, a tratti divertito nel riferirci le tesi di teologi del calibro di Agostino e Tommaso d'Aquino.
Questo libro dimostra alle donne che la discriminazione femminile e le posizioni ottusamente avverse al piacere che hanno contrassegnato l'intera storia della Chiesa hanno radici antiche e spesso insospettabili, ma non hanno alcun fondamento nel Vangelo.
E apre gli occhi anche ai maschi sul processo di " eunuchizzazione " e di monacizzazione imposto a tutti - sacerdoti e laici - da papi, vescovi, teologi e confessori.
Con estrema franchezza l'Autrice affronta gli scottanti problemi che lacerano le coscienze dei cattolici : la contraccezione e la pianificazione familiare, l'aborto, l'onanismo, l'incesto, l'omoses sualità, il celibato dei sacerdoti, il sacerdozio femminile, il divorzio.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.