Prezzo:440.000 €
Comune:Monzuno (BO)
Superficie:1250 mq
Monzuno - Rioveggio - Fabbricato in sasso con corte esclusiva situato a Rioveggio, immerso nel verde delle Colline Bolognesi, nel Comune di Monzuno, sull'Appennino Tosco-Emiliano a metà strada tra Bologna e Firenze. Il fabbricato, che originariamente ospitava una fornace, è stato costruito nel suo primo nucleo nei primi anni dell'800. La proprietà è stata parzialmente ristrutturata, si articola su due livelli per una superficie complessiva di circa 1.250 mq con 3,5 ettari di terreno per gran parte pianeggianti.
La proprietà può essere destinata sia in funzione residenziale che turistica ricettiva, permettendo di costruire un Agriturismo o un Resort nelle Valli Bolognesi. Le grandi dimensioni e la posizione tranquilla, vicina a tutti i servizi, garantiscono il giusto livello di privacy senza dover rinunciare alle comodità.
Immerso nelle panoramiche Valli del Setta, del Savena e del Sambro, a 36 km circa da Bologna e 78 km da Firenze. Territorio ricco di attività agricole, agrituristiche e di allevamento, di rilevanti attività artigianali e di piccola e media industria, specie nella frazione di Rioveggio. Monzuno rappresenta una meta turistica storica della montagna bolognese.
Lungo la Valle del Setta scorrono importanti vie di comunicazione nazionali come la Ferrovia Direttissima Bologna-Firenze (stazione a Vado) e l'Autostrada del Sole A1 (caselli a Rioveggio distante 2 km, nelle immediate adiacenze, di Sasso Marconi).
Il territorio è attraversato, tra Monte Adone e Monte Venere, dalla "Via degli Dei", un meraviglioso percorso che consente agli escursionisti di attraversare l'Appennino da Bologna a Firenze a piedi, a cavallo o in mountain bike.
Valore dell'immobile 440.000 Euro
rif.2039
Responsabile della vendita R.Latorre. Ulteriori informazioni in studio.
Agenzia Immobiliare House Luxury
[email protected] T.0541 1646516
No agenzie, no telemarketing!