Marca : Fiat
Modello : 204865536
Tipologia : Station Wagon
Chilometri : 34000
Cambio : Cambio manuale
Carburante : Benzina
Classe emissioni : Euro 0
Prima immatricolazione : Febbraio 1960
Proponiamo la Fiat 600 del 1960, completamente restaurata da abili mani. Il motore, progetto ?100?, da 633 cm³ presentava grosse novità come il collettore di aspirazione integrato nella fusione della testa (grande vantaggio economico) e per la prima volta per FIAT il basamento monoblocco (e non in 4 pezzi saldati insieme come sulla Topolino). La sospensione a balestra trasversale sarebbe stata utilizzata sul posteriore ancora dalla 127 e dalla 128 quasi trent'anni dopo, con il vantaggio di avere l'elemento elastico facente funzione anche di barra antirollio.
Arrischiata ma efficace fu la soluzione del radiatore posto nel posteriore con il ventilatore calettato sulla pompa dell'acqua.
Il ventilatore lavorava spingendo l'aria contro il senso di marcia (dal dietro verso l'avanti) ma questo non creò problemi insormontabili, grazie anche all'adozione di un convogliatore di gomma aderente al radiatore. La progettazione terminò di fatto a metà 1954 e fu avviato l'attrezzamento delle officine di Mirafiori, dove la vettura sarà prodotta sino alla fine degli anni sessanta. Veicolo proposto dalla Link Motors Perugia solo su Appuntamento. Possibilità di spedizione nazionale ed internazionale. Targhe e documenti originali. Foto ad alta risoluzione sul sito www.linkmotors.it
FIAT 600
Dealer: LINK MOTORS PERUGIA
Stock No:
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.