Prezzo:22.000 €
Tipologia:Cabrio
Marca:FIAT
Modello:600
Carburante:Benzina
Anno immatricolazione:Anni 60
Km:0 - 4.999
Comune:Bari (BA)
La Fiat 600 Ghia Jolly è un vezzo, un lusso, un sogno estivo.
Il sognatore era Gianni Agnelli, che, alla fine degli anni Cinquanta, desiderava disporre di un autoveicolo leggero e agile che potesse essere caricato sulla sua barca a vela, una "yawl" di venticinque metri, la "Agneta", con la quale l'"Avvocato" percorreva in lungo e in largo il Mediterraneo.
Quel sogno si realizzò nella 500 Ghia Jolly - progettata da Sergio Sartorelli per la famosa azienda di carrozzerie torinese, la Ghia appunto -, che presto divenne un pezzo cult fra uomini politici e personaggi della finanza e dello spettacolo.
La 600 Jolly, realizzata sulla base della più grande Fiat 600, è la prosecuzione di quell'effimera fantasticheria estiva. Ne furono costruiti circa quattrocento modelli fra il 1958 e il 1969 ed ebbero grande successo specialmente negli Stati Uniti.
Oggi quel sogno rivive in una splendida replica di altissimo livello (la vettura verrà consegnata all'acquirente corredata di book dei lavori di restauro eseguiti con foto e materiali utilizzati e schede tecniche) di artigiani carrozzieri su base Fiat 600 D del 1965 con targhe nere e libretto di circolazione originale.
Motore completamente revisionato km percorsi 0. Corredata di capottina amovibile in tela
Permuta scambio solo con auto d'epoca o da collezione.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.