Marca : Fiat
Modello : ~Altri modelli
Tipologia : SUV / Fuoristrada / Pickup
Chilometri : 1339
Cambio : Cambio manuale
Carburante : Benzina
Colore : Verde
Prima immatricolazione : Gennaio 1963
Edotto restauro totale da chassis documentato con foto "prima-durante-dopo" - esemplare da museo - unicoproprietario
completa letteratura ed equipaggiamento in dotazione originari d'epoca - numerosi ricambi inclusi nuovi e originari - annessa ampia letteratura (manuali d'uso e istrizioni, completi di esplosi)
veicolo impiegato per fiction rai a tema (foto provanti disponibili): "boris giuliano - un poliziotto a palermo" (2016) - i° serie "commissario maltese" (2017)
siamo entusiasti nel proporvi questo veicolo con 1339 km ed in perfette condizioni utilizzato solo per eventi a tema, di provenienza militare (da dispaccio e.i.), che nel 1959 apparve per la prima volta in dotazione all'esercito.
come e' adesso:
civilizzata nel 12/1986, dall'unico e attuale proprietario, sia il veicolo che l'annesso rimorchio sono stati sottoposti ad un lungo ed eccelso restauro totale esclusivamente con applicazione di metodo fiat degli anni, tutto documentato con foto (cartacee) in corso d'opera: partendo dal telaio per quel che riguarda i corpi di entrambi i veicoli ed dalla sostituzione con ricambi nuovi origninali per il motore originario. grazie a tale intervento, gli è valso il massimo riconoscimento asi (senza annotazioni) oltre che la certificazione statunitense ivmcc (international miitary vehicle collectors club). pertanto perfetta sotto ogni punto di vista.
come e' fatta:
denominata ufficialmente 1101b.200, è dotata di un inedito impianto elettrico immergibile provvisto di filtri antidisturbo oltrte che di spinterogeno, dinamo, regolatore di carica e centralina magneti marelli, tutti a tenuta stagna. come la precedente ar51b manteneva l'impianto elettrico a 24 volt con due batterie in serie sotto il sedile passeggero. veicolo impiegato per operazioni delle autorità militari dell'epoca, in ogni condizione di terreno e clima; pertanto equipaggiato con una dotazione tale (originale e completa) da renderlo "autonomo" in ogni situazione di guasti e relative riparazioni: dalle targhe militari originali alla ricetrasmittente (centralino campale) "c/prc-26"; dai martinetti a manovella alla pistola ingrassatore; dalle doppie manovelle di accensione frontale alle catene neve/fango (chiuse in sacchi di juta piombati ed intonsi); dalle "luci da guerra" (a bassa visibilità) a tutta l'utensileria da meccanica inclusi set di candele e scorta di olio motore in latta e uno pneumatico (originale); dal badile e al piccone alla "tranciacavi" quest'ultima utilizzata nei blitz tra gli anni '50 '60 e '70, per introdursi con rapidità nei poderi delle campagne per catturare i latitanti che si davano alla macchia.
letteratura inclusa:
manuali di uso e manutenzione originali, schemi degli "esplosi" completi (utilizzati per il restauro), dvd fiat con istruzioni complete di riparazione.
la biga-75 da 1/4 di tonnellata - dimensioni 2,76 x 1,46 :
anche per quest'appendice, il lavoro di restauro applicato è il medesimo (anch'esso documentato con foto "prima-durante-dopo"). prodotta dalla keller spa (disponibile relativa documentazione originaria) è dotata di libretto già con immatricolazione "rimorchio" e pertanto è resa indipendente dalla vettura stessa.
inclusi nella vendita o vendibili separatamente (contattare per disponibilità):
accessori e numerosi ricambi + vari ritrovamenti - tutti originali
prezzo negoziabile in fase di trattativa.
veicolo proposto dalla link motors palermo solo su appuntamento.
foto in alta risoluzione sul nostro sito link motors.
possibili spedizioni nazionali ed estere
possibili finanziamenti anche sull'epoca (previa approvazione)
possibili tutele sui guasti autoplus (previa approvazione)
servizio assistenza stradale axavia (su richiesta)
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.