Vendo 3 splendidi film in Super8, rari degli anni 70, originalissimi, in ottime condizioni e con le loro custodie originali.
-LUCKY LUCIANO: film del 1973 diretto da Francesco Rosi, prodotto da SILMA.
Il film è incentrato sulla figura di Salvatore Lucania, detto "Lucky Luciano", boss della criminalità italoamericana di New York e rispedito in Italia come "indesiderabile" nel 1946.
TRAMA: Il film è una specie di biografia Salvatore Lucania, alias Lucky Luciano, l'indiscusso capo della malavita italoamericana sin dal 1931, quando prende il potere mediante l'eliminazione di una quarantina di avversari. Nel 1946, il governatore Thomas E. Dewey - che nove anni prima aveva condannato in veste di giudice Luciano - lo spedisce in Italia come persona "indesiderabile". Da quel giorno Lucky vive a Napoli una vita apparentemente tranquilla e ineccepibile, ma voci sempre ricorrenti lo accusano di essere l'ispiratore del traffico internazionale della droga. Charles Siragusa, capo dell'Ufficio Europeo del Narcotic Bureau, tenta invano di smascherarlo. In un dibattito alle Nazioni Unite, si scontrano, causa Luciano, l'inquisitore Harry J. Anslinger e il delegato italiano. Pressata dall'opinione pubblica internazionale, la Guardia di Finanza sottopone Lucky a pedinamenti, a perquisizioni e ad interrogatori. Ma a nessuno il misterioso "boss dei boss" concede la soddisfazione di reperire una sola prova contro lui. Lucky Luciano muore di infarto all'aeroporto di Napoli, portando il proprio segreto nella tomba.
Pellicola kodak in 5 bobine Super8 colore, sonoro, condizioni molto buone, scatola originale, colori discreti.
PREZZO: 89 euro
-UN OSPITE GRADITO...PER MIA MOGLIE:
Genere: COMICO, COMMEDIA
Durata: 90 min
Regia: Jerzy Skolimowski
David Shaw, Jerzy Skolimowski e David Seltzer
Prodotto nel 1972 da LUTZ HENGST E DAVID L. WOLPER PER MARAN FILM (MONACO) E WOLPER PICTURES (LOS ANGELES)
Distribuito da: INDIPENDENTI REGIONALI
Tratto da: romanzo omonimo "Korol Dama Valet" di Vladimir Nabokov
Formato: EASTMANCOLOR NORMALE
TRAMA: Di origine italiana, Marta è un'ancora piacente signora che vive a Monaco di Baviera accanto al marito, un inglese divenuto ricco come proprietario di un grande magazzino. Il nipote dei due, Frank, rimasto orfano e unico presunto erede del patrimonio dello zio, si trasferisce a Monaco, presso gli zii. Timido, goffo e terribilmente miope, Frank ha dalla sua l'età e vince, nel cuore di Marta, il duello amoroso con l'incauto zio benefattore. La zia e il nipote si amano nascostamente, felicemente e senza scrupoli, sino al punto da maturare il disegno di un delitto perfetto. Ma a questo punto il commerciante tradito, grazie a un favoloso ritrovato sta per aumentare vertiginosamente la già consistente fortuna: Marta, golosa al massimo, rimane incerta tra il marito e Frank, finendo per guastare tutto.
Pellicola kodak in 4 bobine da 180 mt. colore, sonoro, buone condizioni, scatola originale, colori buoni, buona qualità fotografica e sonora.
PREZZO: 79 euro
-BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI: film del 1976 diretto da Ettore Scola, con Nino Manfredi.
Al centro del film sono la periferia romana dei primi anni settanta e le sue baracche, raccontate impietosamente con tutte le loro miserie, morali e materiali.
Il film fu vincitore del premio per la miglior regia al 29º Festival di Cannes. La critica è concorde nel riconoscere la grande interpretazione di Nino Manfredi, che ha saputo delineare il personaggio di Giacinto"con straordinaria misura e sottigliezza".
TRAMA: Periferia di Roma, primi anni settanta: la vita quotidiana di una famiglia (circa venticinque persone tra genitori, figli, consorti, amanti, nipoti e nonna) si svolge nella povertà di una baraccopoli. A capo di tutti c'è il vecchio Giacinto Mazzatella: di origine pugliese (di cui conserva il dialetto), guercio, dispotico e fedifrago, tratta familiari e vicini al pari delle bestie. Questi possiede un milione di lire, risarcimento dell'assicurazione per aver perso un occhio, ed è ossessionato dal fatto che i parenti glielo possano rubare, per cui lo nasconde continuamente in luoghi diversi e quando, a volte, si scorda dove lo ha messo, crede che gli sia stato rubato e tenta, senza mai riuscirci, di ammazzare il primo parente che gli capita sottomano.
S'innamora ricambiato di una gigantesca prostituta napoletana, Iside, con la quale inizia a dilapidare i soldi, e che si porta in casa attirandosi le ire della moglie. Questa, per lavare l'affronto, organizza con tutti i parenti l'assassinio di Giacinto con del veleno per topi nella pasta, ma tutto risulterà inutile: i soldi sono stati troppo ben nascosti dal vecchio che è sopravvissuto al veleno ingerendo acqua di mare e vomitando i resti della pasta. Tornato in forma, per acquistare una vecchia cabriolet vende (all'insaputa di tutti) per 800.000 lire la baracca ad un altro sfollato, che si presenta con la famiglia per prendere legittimo possesso dell'abitazione. Giacinto arriva con l'auto proprio mentre le due famiglie si azzuffano, e distrugge la baracca. Finale con le due famiglie riunite in un'altra baracca, e Giacinto che minaccia tutti di cacciarli via dopo aver recuperato i soldi, che metterà definitivamente al sicuro facendoseli ingessare al braccio.
Pellicola della Eastman color, nuova, in 5 bobine da 180 mt. colore, sonoro, scatola originale, colori discreti.
PREZZO: 89 euro
< VALUTO EVENTUALI OFFERTE >
PAGAMENTO con Bonifico Bancario o ricarica, All'acredito spedisco con Corriere SDA: 12 euro.
Dispongo inoltre di altri titoli in Super8, 16mm, VHS e DVD.
SU RICHIESTA INVIO ELENCO COMPLETO.
Per ogni esigenza o offerte contattatemi
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.