La FIVL, Associazione Nazionale Italiana Volo Libero, (registro CONI n. 238227), il volo in deltaplano e parapendio, è stata fondata il 26 marzo 1976 e raccoglie associazioni, club e gruppi di piloti praticanti il volo libero, cioè senza motore, in deltaplano e parapendio presenti in tutta Italia.
Scopo primario della FIVL è la promozione del volo libero in tutte le sue forme, organizzare corsi di formazione, serate a tema, gare, manifestazioni, diffondere notizie ed intraprendere ogni altra iniziativa riguardo questa disciplina.
La FIVL fornisce assistenza e servizi alle associazioni, ai piloti ed alle scuole che insegnano il volo libero in deltaplano e parapendio, compresi avvisi sulla legislazione e consulenze tecniche sui materiali per il volo.
La FIVL edita il mensile Volo Libero, che vanta lustri di ininterrotta pubblicazione, caso più unico che raro tra le riviste edite da associazioni e federazioni. La rivista è riservata gratuitamente ai soli piloti tesserati all'associazione. Dalla primavera del 2017 ha assunto il formato magazine, gratuito, ed a pagamento in formato cartaceo.
L'ufficio stampa della FIVL si occupa di far pubblicare sui media notizie riguardo il volo libero.
Il Consiglio direttivo della FIVL è formato da Manuel Spongia, presidente, Ennio Favero, Damiano Zanocco, Luca Basso, Riccardo Reggio, Rodolfo Saccani, consiglieri con diverse mansioni.
asd FIVL
Associazione Nazionale Italiana Volo Libero (registro CONI n. 238227), il volo in deltaplano e parapendio
Via Salbertrand 50 - 10146 Torino
Tel Fax +39 011 752 846 - IVA 10412570011
Gustavo Vitali - Ufficio Stampa FIVL - 335 5852431 - skype: gustavo.vitali
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.