Prezzo:380 €
Comune:Brescia (BS)
Il progetto Vita Nova nasce dalla volontà di Villa di dedicare agli enoappassionati un prodotto raro e prezioso: le 750 Jeroboam vennero prodotte nell'annata 1993 e presentate mercato in occasione del capodanno di fine millennio.
La bottiglia è impreziosita da una formella creata dcelebre scultore Marco Rossello, purtroppo mancato proprio nel 2000, quale era stato chiesto di realizzare in esclusiva l'Albero della Vita.
Le formelle numerate sono pezzi unici, prodotti con cera a perdere. Nella confezione è presente il certificato che ne dimostra l'autenticità.
Rossello è l'autore di altre opere di particolare valore, come l'Albero della Speranza, del 1991, esposto nella sede dell'Unione Europea a Bruxelles, il Volo di gabbiano, in marmo, all'esterno della Rinascente di Milano, il Volo di aquile, pure in marmo, realizzato sul sagrato della Chiesa di Padre Pio, a San Giovanni Rotondo, su commissione di Renzo Piano.
Alcune di queste bottiglie sono state battute all'asta il 10 maggio 2017 da Sotheby's raggiungendo prezzi di molto superiori.
La bottiglia è stata conservata perfettamente, da recenti degustazioni e risultata perfetta. Ahhh le cose che facevano una volta!!!!!!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.