Prezzo:1.500 €
Comune:Roma (RM)
Tipologia:MTB e Touring
Frw lancer 2010
Forcella: Manitou R7 mrd
Comandi: Shimano Xt
Cambio: Shimano Xt
Deragliatore: Shimano Xt
Guarnitura: Shimano Xt 44/32/22
Freni: Shimano Xt
Ruote: Mavic CrossMax slr disc
questa è una prova della rivista MTB del 2011
tendenze emerse dalle fiere di fine estate parlano chiaro: il carbonio spopola anche nel settore mountainbike, soprattutto nelle cosiddette "front". Intanto l'alluminio...vince. Almeno nel caso della Frw Lancer che, grazie all'indubbia classe di Gerhard Kerschbaumer, ha dominato tutta la stagione agonistica tra gli Juniores, aggiudicandosi Campionato italiano, Europeo e Le Mondiale.
Il design è fatto di linee semplici e rettilinee con proporzioni collaudate, sia per quello che riguarda il moderato sloping sia per l'estensione del triangolo anteriore e del carro. In perfetto "old style", la serie sterzo con calotte esterne. Il materiale? Lega Scandium modellata con tecnica hydroforming. Così si modella l'alluminio in totale libertà, del tutto paragonabile a quella che si può raggiungere con gli stampi per la fibra di carbonio, ottimizzando le forme per finalità tecniche ed estetiche. Siamo nell'ordine di un peso medio di 1.350 grammi per il solo telaio che, seppure non rappresenti un valore record, è piuttosto competitivo anche nei confronti di una buona struttura in carbonio.
In prova, la Lancer si è dimostrata reattiva e scattante: ci è sembrata una bici ben equilibrata, raccolta, ma punto giusto. La prima qualità che risalta è la scorrevolezza, migliorata anche delle nuove coperture Geax Aka e dalle Mavic Slr. Non appena si spinge sui pedali con maggiore decisione, ci si accorge anche della notevole rigidità. . Semplice nel design, efficace nelle prestazioni, la Frw Lancer si dimostra un mezzo affidabile e concreto.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.