Gerard Manley Hopkins
La freschezza più cara
Rizzoli
BUR I libri dello spirito cristiano
Traduzione: Viola Papetti
Introduzione: -
A cura di: Antonio Spadaro
Anno: marzo 2008
I edizione
Pagine: Prefazione + 218 + Indice
Codice ISBN: 978-88-17-02069-5
Copertina: cartoncino editoriale illustrato.
Stato: Nuovo.
Peso del libro: gr. 180
Misure del libro: cm 13,00 x cm 20,00
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Richiedete il catalogo.
Contenuto: Leggere un poeta significa assumere il suo sguardo sulle cose, sulla realtà, sulla vita. La capacità di saper vedere ciò che ci circonda, intuendone senso e valore, è un'abilità non scontata. Richiede cura, attenzione, formazione. La potenza dirompente dei versi di G. M. Hopkins (1844-1889) consiste innanzitutto nella sua capacità di modificare lo sguardo del lettore, nel suo appello a sentire e gustare ogni cosa nella sua assoluta unicità. Lo sguardo del poeta, sebbene maturato al crogiuolo di una sofferenza profonda, è tutto teso a scoprire la "freschezza" del reale. In fondo alle cose vive una freschezza fiammeggiante, sorgiva, e la bellezza non svanisce col suo tramonto. Con questa antologia si esprime la speranza che questa "visione" di Hopkins, espressa con un verso che è pura musicalità ritmica, raggiunga un numero ampio di lettori.
Autore: Gerard Manley Hopkins (Stratford, 28 luglio 1844 â€" Dublino, 8 giugno 1889) è stato un gesuita e poeta inglese.
Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo inviate il vostro indirizzo di posta elettronica.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.