Comune:Perugia (PG)
il jeohunter, non si può chiamare metdetector, o meglio non ha nulla a che fare con il resto dei metaldetector . infatti anche se trova una monetina da 50 cent a 30-35 centimetri utilizzarlo per andare monete , o cianfrusaglie varie è come zappare l'aiuola dei fiori con uno scavatore, ha una grande potenza e rileva molto bene sia oggetti piccoli che grandi, e cavita'
dopo il primo approcio che lascia perplessi e spaesati , nel giro di pochi minuti se ne comprende il funzionamento , ha infatti un menù con 4 funzioni base ,sensibilità , volume , lumnosità e ricerca con o senza ferro ; per quanto riguarda la ricerca da una prima schermata richiamabile in qualsiasi momento nella quale si bilancia lo strumento si passa a quella di ricerca vera e propria utilizzata per cercare l'oggetto sepolto . Una volta trovato vi sono due analisi una che ne studia la profondità e l'altra che prova di definirne una forma grafica in 3D tridimensionale.... ma purtroppo è sempre molto sibillina! è invece interessante lo studio dele voci che corredano l'analisi che , anche se meno attraenti alla vista rivelano molto di più sull' oggetto (lo studio di queste rende merito allo strumento , ma implica molta applicazione almeno nei primi tempi).
è interessante lo studio delle cavità e utilizzabile per trincee , tombe e infatti ne rileva prima il ferro dei muri (fino a 3 metri è garantito) , ma sentendo una differente densità è possibile individuare alcune fondazioni in mattoni . i vuoti veri e propri li sente molto bene . e il grafico che ne deriva nel quale si vede l'affossamento è molto accattivante.
A chi consigliarlo ? .... senza dubbio a chi cerca in monete medaglie votive gioielli catene orecchini archeologia vuoti e cavita, e oggetti ad elevate profondita, e militaria , , postazioni sepolte , casse di munizioni anche a più di 2 metri sono rilevate senza difficoltà , ma senza dubbio a persone con tanta voglia di scavare!!!!!!!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.