Georges Simenon
Le vacanze di Maigret
Adelphi
Gli Adelphi n. 154
Traduzione: Frausin Guarino
Introduzione: -
Anno: febbraio 2003
VII edizione
Pagine: 174 + Collane
Codice ISBN: 88-459-1472-0
Copertina: cartoncino editoriale.
Stato: Ottimo stato. Non letto.
Peso del libro: gr. 175
Misure del libro: cm 13,00 x cm 20,00
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Dello stesso Autore e Collana editoriale sono disponibili altri titoli. Per informazioni contattatemi.
Curiosità: Scritto a Tucson nel novembre 1947 e pubblicato in Francia l'anno successivo, Les vacances de Maigret è ambientato in una stazione balneare della Vandea - Les Sables-d'Olonne - che Simenon conosceva bene, anche troppo bene. Alle Sables-d'Olonne, infatti, lo scrittore trascorse i terribili mesi fra l'autunno del 1944 e la primavera del 1945, allorché, sottoposto a domicilio coatto, stanco e malato, fra altalenanti accuse di opportunismo e germanofilia, cercava di ingannare il tempo e sconfiggere l'angoscia passeggiando sul celebre Remblai e giocando a bridge - proprio come il dottor Bellamy -, ma soprattutto leggendo Zola, Proust, Balzac e i prediletti americani: Chandler, Hammett, Caldwell.
Autore: Georges Joseph Christian Simenon (Liegi, 13 febbraio 1903 – Losanna, 4 settembre 1989) è stato uno scrittore belga di lingua francese, autore di numerosi romanzi, noto al grande pubblico soprattutto per avere inventato il personaggio di Jules Maigret, commissario di polizia francese.
Prezzo: euro 5,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo inviate il vostro indirizzo di posta elettronica.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.