Gilet tattico tactical vest defcon 5 molle recon chest rig verde oliva rc901 od il pettorale dotato di spallacci e fascia lombare, può' essere usato sia in versione chest che in versione plate carrier. infatti al suo interno può' alloggiare una piastra di protezione balistica a protezione della zona pettorale ed addominale. costruito in nylon da 1000 denier, concepito per offrire il massimo confort e la massima traspirazione all'operatore. infatti l'utilizzo degli spallacci avviene in due modi: o incrociati sul dorso offrendo una soluzione ottimale per chi opera a bordo di veicoli, oppure passanti attorno le spalle in modo da lasciare libero il dorso ed operare al meglio con zaini. inoltre gli spallacci sono amovibili con due fastex e nella parte superiore sono disposti quattro d-ring per l'ancoraggio rapido di accessori. la regolazione del chest assicurata in tre punti: una cinghia lombare con doppia fibbia fastex, una cinghia a velcro per la regolazione delle spalle che funge anche da maniglia di evacuazione e due cinghie dorsali con fibbie a scorrimento per la regolazione degli spallacci. la parte superiore del pettorale contiene una tasca a scomparsa e può'essere ripiegata in una tasca interna per operare liberamente e senza accessori aggiuntivi. il chest completamente rivestito con passanti molle ed accessoriato con due placche da due giberne doppie per serbatoi da 30 colpi cal. 5,56 nato, una tasca multiuso ripiegabile, una molle utility pouch di medie dimensioni con chiusura a cerniera per il trasporto di materiale vario e con passanti elastici interni e tasca a scomparsa, ed una placca per doppio serbatoio per arma corta con taschino con chiusura a cerniera. la parte superiore del pettorale inoltre accessoriata con una placca con tasca interna a scomparsa, una tasca esterna a scomparsa con laccetto elastico di ritenzione, un porta caricatore per arma corta e banda velcro per l'applicazione di targhette identificative.
il gilet tattico è quell'indumento solitamente indossato sopra il giubbotto antiproiettile. usato principalmente dall'esercito e dalle forze speciali, trova largo impiego anche presso la polizia e le società di contractor.
i gilet tattici hanno iniziato lentamente a sostituire il classico sistema "cinturone + spallacci alice" durante gli anni novanta-duemila, con l'introduzione delle protezioni balistiche personali: risultava infatti più' scomodo indossare il gibernaggio classico sopra il giubbotto antiproiettile. i gilet tattici hanno rappresentato una rivoluzione nel campo militare, poiché consentono ad un soldato di portarsi appresso tutti gli accessori principali (caricatori aggiuntivi, granate, acqua, razioni alimentari, ecc.) garantendo un'ottima distribuzione del peso.
con l'introduzione del sistema molle (che consente di fissare direttamente le tasche attraverso l'utilizzo di appositi attacchi), i giubbetti antiproiettile si sono evoluti fino ad assumere le funzioni del tattico. in alcuni eserciti, il sistema molle sta lentamente soppiantando i corpetti tattici.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.