Gina Lagorio
La spiaggia del lupo
Garzanti
Narratori moderni
Traduzione: -
Introduzione: -
Anno: 12 settembre 1977
V edizione
Pagine: 215
Codice ISBN: -
Copertina: cartoncino editoriale illustrato con risvolti.
Stato: Buono stato. Non letto.
Peso del libro: gr. 330
Misure del libro: cm 14,00 x cm 21,00
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.
Contenuto: La spiaggia del lupo narra la storia della formazione di una coscienza, nei contraddittori anni Settanta. Mentre spesso le protagoniste femminili tendono a distrarsi dalla realtà, qui Angela vi immette caparbiamente tutta se stessa. Senza grandi gesti, senza rimorsi né regressioni affronta libertà e solitudine, amore e sesso, come qualcosa da accettare e da vivere con laica responsabilità e pure con una disposizione di fondo intimamente religiosa. I luoghi dove Angela, insolita giovane donna fedele al proprio «corpo d'amore», compie la sua identificazione sono una Liguria poeticamente rivissuta e una Milano lacerata e violenta.
Nella Spiaggia del lupo, la felicità della scrittura scarica il simbolo e vitalizza la parabola in un romanzo denso di accadimenti, di personaggi e di emozioni.
Autore: Gina Lagorio (Bra, 18 giugno 1922 â€" Milano, 17 luglio 2005) è stata una scrittrice e saggista italiana che ha fatto parte della Generazione degli anni trenta, insieme ad alcuni dei più conosciuti nomi della letteratura italiana.
Prezzo: euro 4,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.