Giovanni Nuvoletti
Un adulterio mantovano
Mondadori
Omnibus
Anno: aprile 1981
I edizione
Pagine: 204 + Indice
Codice ISBN: -
Copertina: rigida cartonata con sovraccoperta.
Stato: Buono stato. Molto buono. Non letto.
Peso del libro: gr. 480
Misure del libro: cm 15,00 x cm 22,50
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Richiedete il catalogo.
Autore: Giovanni Nuvoletti (Gazzuolo, 16 ottobre 1912 – Abano Terme, 4 aprile 2008) è stato uno scrittore e attore italiano, che ha lavorato per la televisione e il cinema.
Figlio d'un ingegnere e di una donna, Maria Marolli, appassionata di arte e musica, Nuvoletti si laurea in giurisprudenza. Fu studioso dei costumi ed esperto di questioni di galateo, gastronomia, eleganza. In una parola, esercitò l'arte di saper vivere. Già presidente dell'Accademia Italiana della Cucina, recitò in alcuni film accanto a Ugo Tognazzi ed Alberto Sordi. Tra le sue opere letterarie ricordiamo Gardenie e caviale (1968), i romanzi: Un matrimonio mantovano (1972) ed Un adulterio mantovano (1981), i saggi: Vestire una bambina (1997), La cucina d'oro (1997), Istruzioni per un matrimonio: galateo per la cerimonia (2000) e il famoso Elogio della cravatta (1982).
Per la televisione, curò per molto tempo la rubrica Le buone maniere ieri e oggi nell'Almanacco del giorno dopo sulla Rai.
Sposò in seconde nozze Clara Agnelli, sorella dell'avvocato Gianni Agnelli.
Prezzo: euro 1,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.