Giovanni Verga
Tutto il Teatro
Newton Compton
Universale Tascabile n. 73
Traduzione: -
Introduzione: -
A cura di: Concetto Greco Lanza
Pagine: Introduzione + 483 + Indice + Collana
Anno: aprile 1989
I edizione
Codice ISBN: -
Copertina: cartoncino editoriale.
Stato: Ottimo stato. Non letto.
Peso del libro: gr. 340
Misure del libro: cm 13,00 x cm 20,00
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.
Contenuto: "Non c'è niente di letterario, di romantico. La retorica è al tutto bandita. "Cavalleria rusticana" promette nel Verga un autore drammatico e potente". Così fu recensita la prima rappresentazione del più noto dramma di Verga, con il quale egli persegui in Italia quella riforma delle scene già in atto in Europa. Dimostrando la sua lungimiranza artistica e culturale, l'autore portò i temi a lui più cari entro nuovi generi - scrisse copioni teatrali, libretti d'opera e sceneggiature cinematografiche - le cui convenzioni, ormai obsolete, furono piegate alla poetica della semplicità, dell'aderenza alle cose, del verismo più pieno e consapevole.
Il volume comprende anche tutti gli inediti per il teatro e il cinema.
Autore: Giovanni Carmelo Verga (Catania, 2 settembre 1840 – Catania, 27 gennaio 1922) è stato uno scrittore e drammaturgo italiano, considerato il maggior esponente della corrente letteraria del verismo.
Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo inviate il vostro indirizzo di posta elettronica.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.