Prezzo:250 €
Comune:Castelletto sopra Ticino (NO)
Tipologia:Altro
PER COLLEZIONISTI ED ESTIMATORI :
TEPPAZ Fonovaligia giradischi, modello Oscar, fu costruito alla fine degli anni '50; successivamente furono costruiti i modelli Oscar Major e Oscar Senior. Il giradischi è dotato di un solo 'altoparlante incorporato nel coperchio; il riproduttore di suoni è di circa 10 cm di diametro ed è del tipo magnetodinamico. Il coperchio è grigliato tale da far passare il suono senza eccessivamente ostacolarlo. L'amplificatore è alloggiato nella base ed è stato progettato utilizzando le valvole UCL82 e UY85 (Fig.4). La sua potenza acustica è di 3 Watt. E' dotato di regolazione di tono (AIGU-GRAVE) e di volume (regolatore di volume è abbinato l'interruttore per la messa in operazione (PUISSANCE-ARRèT).
La tensione di rete utilizzabile può essere 127-220 Volt commutabile attraverso il cambio tensioni presente sul pianale del giradischi; il motore è dotato di 4 velocità 16-33-45-78 giri; la leva di comando del cambio velocità può assumere una quinta posizione in corrispondenza della quale il motore si ferma lasciando alimentato l'amplificatore. Il braccio è leggermente curvo alla punta e il portatestina è interamente inglobato nel braccio. La testina è una Ronette modello DC284T; lo stilo (detto "puntina") ha una scheggia di materiale simile diamante per la sua durezza. Il braccetto, in posizione di riposo poggia su una forchetta in plastica con 2 rebbi ,è arricchito con un pratico fermo metallico da utilizzare specialmente durante il trasporto.
Il tappetino sottodisco è in materiale sintetico di colore rosso fiammante ed è munito di riduttore 45 giri.
Le prestazioni sono, a dir poco, eccellenti; buona la regolazione del volume; ben decisa quella del tono. Il giradischi si presta facilmente trasporto.
Formula visto/piaciuto ed esclusione di garanzia.
Si effettua spedizione con pacco ordinario.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.