Giulio Sapelli
COOP Il futuro dell'impresa cooperativa
Einaudi
Gli Struzzi n. 620
Traduzione: -
Introduzione: -
Anno: 2006
I edizione
Pagine: Indice + 105
Codice ISBN: 88-06-18606-X
Copertina: cartoncino editoriale con bandelle.
Stato: Nuovo.
Peso del libro: gr. 125
Misure del libro: cm 14,00 x cm 21,00
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.
Contenuto: La trasformazione del mondo cooperativo è iscritta nell'ordine delle cose, come un processo inarrestabile. L'impresa cooperativa è una realtà del nostro tempo. Sostenuta dall'impegno associativo degli iscritti, alimentata da motivazioni sia morali sia economiche, la cooperazione rappresenta una fondamentale componente democratica del nostro tessuto sociale e culturale. Molto tempo dopo le prime associazioni mutualistiche, quella realtà riesce oggi a confrontarsi con una competizione implacabile, giungendo a sfidare imprese multinazionali ricche di capitali e di relazioni sociali potentissime. Ma la cooperazione sta anche affrontando la sfida del cambiamento, stretta tra l'esigenza di rinnovare la propria capacità di stare sul mercato e quella di non disperdere la propria diversità. Una sfida difficile che in Italia ha già provocato sommovimenti finanziari e mediatici, come nel caso della vicenda Unipol. E al termine della quale si deciderà se l'impresa cooperativa è ancora destinata ad avere un futuro nella società occidentale.
Autore: Giulio Sapelli (Torino, 1947) è uno storico ed economista italiano. Ha insegnato in diverse e prestigiose Università in Europa e in Sud america. E' stato consulente e amministratore per società del calibro di ENI, Unicredit e Monte dei Paschi. Spesso ospite in trasmissioni televisive come commentatore.
Prezzo: euro 1,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.