Prezzo:50 €
Comune:Monteprandone (AP)
Nuovo ancora confezionato. Spedizione rapida e a basso costo. Innesto in ottone dorato. Da inserire sul cero pasquale (diam. 8 cm.) per permettere ad un cero più corto di aggiungerlo come prolunga, in modo tale da mantenere il cero pasquale sempre intatto. Inoltre l'innesto è provvisto anche del paracera affinchè il cero innestato, sciogliendosi, non crea colature di cera lungo tutto il cero pasquale ma viene raccolta nell'appostito piattino paracera. Su richiesta possiamo fornire anche dei ceri pasquali o dei ceri più piccoli da aggiungere sull'innesto. Per qualsiasi informazione o acquisto potete anche contattarmi direttamente sul mio numero 327.6952634 (anche waths app).
Nella liturgia della Chiesa cattolica il cero pasquale è un cero che viene acceso all'inizio della solenne Veglia pasquale, e simboleggia la luce di Cristo risorto che vince le tenebre della morte e del male. Il rito romano attuale della veglia pasquale prevede che l'assemblea sia radunata in un luogo, fuori della chiesa o alla porta di essa, buio, illuminato solo dfuoco, dquale si accende il cero pasquale, simbolo di Cristo. Per i cristiani esso è il segno del Cristo risorto luce vera del modo che illumina ogni uomo; è la luce della vita che impedisce di camminare nelle tenebre; è il segno della vita nuova in Cristo che, strappa dalle tenebre, e trasferisce i credenti nel regno della luce.
Dopo aver benedetto il fuoco, il sacerdote celebrante compie alcune incisioni sul cero o più spesso indica alcune incisioni già predisposte: una croce, simbolo di Cristo; poi l'alfa e l'omega, prima e ultima lettera dell'alfabeto greco, per indicare che Cristo è il principio e la fine di tutte le cose; le cifre dell'anno per significare che Gesù - Signore del tempo e della storia - vive oggi per noi; eventualmente può inserire centro e alle estremità della croce cinque grani d'incenso in ricordo delle sante piaghe del Signore: quella del costato e quelle delle mani e dei piedi.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.