Giuseppe Pederiali
Camilla e il grande fratello
Mondolibri
su licenza Garzanti
Anno: marzo 2006
I edizione
Pagine: 376 + Indice
Codice ISBN: 8022264751179
Copertina: rigida cartonata con sovraccoperta colorata.
Stato: Ottimo stato.
Peso del libro: gr. 420
La fotografia riproduce il libro.
Contenuto: Proteggere una famosa attrice che ha ricevuto minacce di morte sembra all'ispettore Camilla Cagliostri un incarico di routine. Ma all'improvviso la bella Vanessa Silvi sparisce senza lasciare traccia, e poco dopo scompaiono altri quattro giovani, due uomini e due donne. La tranquilla atmosfera della provincia modenese viene sconvolta dal tragico gioco partorito da una mente criminale. Sulla falsariga del più classico reality show, i quattro ragazzi sono costretti a una convivenza registrata giorno e notte dalle telecamere; ma questa volta si annuncia una variante atroce: chi viene eliminato dal gioco uscirà dalla Casa cadavere, ucciso dai compagni.
Intuitiva e impulsiva, Camilla indaga con un totale coinvolgimento personale e passionale, in gara con il superpoliziotto mandato da Roma. Televisioni e giornali, la gente, tutti vengono coinvolti in un drammatico crescendo dove ogni cosa fa spettacolo, anche la sofferenza, anche la morte.
Giuseppe Pederiali è ormai considerato un maestro del giallo all'italiana. In un intreccio fatto di suspense, depistaggi e colpi di scena, riprende la lezione dei caposcuola. Atmosfere e personaggi sono quelli del vero narratore, che conosce alla perfezione gli angoli più nascosti dell'anima umana. E in diverse situazioni riecheggia la lezione della grande commedia all'italiana, adattata però ai nostri anni inquieti.
Con Camilla e il Grande Fratello, tra delitti in diretta e vite recitate, Pederiali racconta la drammatica e inquietante debolezza di una società costruita in gran parte sull'apparenza. Come se tutto il nostro mondo fosse un palcoscenico, sorvegliato dall'occhio implacabile di un Grande Fratello.
Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per avere il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.