Giuseppe Pontiggia
Il raggio d'ombra
Mondadori
Scrittori italiani e stranieri
Traduzione: -
Introduzione: -
Anno: febbraio 1983
I edizione
Pagine: 172 + Indice
Codice ISBN: -
Copia numero: 1047
Copertina: cartone editoriale con sovraccoperta.
Stato: Ottimo stato. Non letto.
Peso del libro: gr. 370
Misure del libro: cm 14,50 x cm 21,50
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Richiedete il catalogo.
Contenuto: Il raggio d'ombra si ispira liberamente a un fatto accaduto nel 1927: un evaso politico trova rifugio presso alcuni compagni clandestini, ma si rivela una spia e li fa arrestare. Tra le vittime anche un medico milanese, diviso tra moglie e amante, che per amicizia aveva dato ospitalità all'evaso e ne vedrà la propria carriera annientata.
La ricerca del traditore, nel dopoguerra, avrà sviluppi sconcertanti e imprevedibili, che accentueranno l'aspetto enigmatico della vicenda.
Alternando la scansione drammatica degli eventi agli indugi satirici sui personaggi (dal bibliofilo che vive in una torre di libri al professionista all'apice del successo e della vanità), Il raggio d'ombra fonda la suspense e l'ironia in una scrittura di rara efficacia e trasparenza.
Autore: Giuseppe Pontiggia (Como, 25 settembre 1934 â€" Milano, 27 giugno 2003) è stato uno scrittore, aforista e critico letterario italiano.
Prezzo: euro 8,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.