GIOVANNI DEL PONTE
Gli Invisibili e il castello di Doom Rock
Sperling & Kupfer Editori
Collana "Lampi"
PRIMA EDIZIONE MARZO 2003
Copertina rigida rilegato con sovraccoperta, pagine 331, formato cm. 13X18
Stato di conservazione: OTTIMO
Riassunto dei contenuti:
Il nuovo anno scolastico è appena iniziato e Douglas, da poco iscritto al prestigioso collegio di Doom Rock, deve fare i conti con la ferrea disciplina che governa l'istituto e con i bulli che spadroneggiano nelle aule del castello. Ogni giorno è sempre peggio e il ragazzo, ormai nei guai, non può far altro che chiedere aiuto ai suoi migliori amici, Crystal e Peter. Che arriveranno solo quando Doug sarà già intrappolato nel passato, costringendoli a risolvere un inquietante mistero. Età di lettura: da 12 anni.
Giovanni Del Ponte (Torino, 7 agosto 1965) è uno scrittore italiano.
Appassionato di fumetti e di cinema, dai 14 ai 30 anni si è cimentato nella regia per il cinema indipendente realizzando vari corti e mediometraggi, proiettati al Festival Internazionale Cinema Giovani (ora Torino Film Festival). Il suo ultimo mediometraggio è Futuro remoto (1990), commedia fantascientifica in omaggio al "disney italiano" Romano Scarpa e alle sue storie di Topolino. Dopo la maturità classica si è iscritto alla facoltà di Lettere e, in quel periodo, fu tra gli ideatori della fanzine Filmania's Slurp, in cui venivano recensiti film di genere horror e fantastico. Nel 1985 venne pubblicato un numero monografico sul cinema fantastico giapponese, scritto dall'esperto Riccardo F. Esposito. Il suo primo libro, Gli Invisibili e il segreto di Misty Bay venne pubblicato nel 2000 dalla Sperling & Kupfer; al primo fecero seguito altri tre libri della stessa serie. A ottobre 2008 De Agostini ha pubblicato il suo romanzo più recente, Acqua tagliente.
Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.