Goffredo Fofi
Pasqua di maggio Un diario pessimista
Marietti
Collana di saggistica n. 32
Traduzione: -
Prefazione: -
Anno: dicembre 1988
I ristampa
Pagine: Prefazione + Indice + 220
Codice ISBN: 88-211-6602-3
Copertina: cartoncino editoriale con risvolti.
Stato: Buono stato. Molto buono. Non letto.
Peso del libro: gr. 380
Misure del libro: cm 16,00 x cm 21,50
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Richiedete il catalogo.
L'Autore: Saggista, critico teatrale e cinematografico, disincantato osservatore politico, Goffredo Fofi (Gubbio, 1937) è una delle personalità più attive e combattive della cultura italiana. Il suo impegno, incentrato soprattutto sul rapporto tra la realtà sociale e la sua rappresentazione nelle arti, ha favorito la nascita di riviste storiche come «Quaderni piacentini», «Ombre rosse», «Linea d'ombra», «La terra vista dalla luna», oltre a tradursi in un numero sterminato di articoli, interventi, iniziative.
Polemico e provocatorio, Goffredo Fofi si è però spesso dimostrato un apripista riuscendo (nel cinema, come nel teatro, come nella letteratura) a individuare in tempi non sospetti stili, tendenze e autori canonizzati successivamente (e spesso con colpevole ritardo) dalla cultura ufficiale. Oggi Fofi dirige la rivista «Lo straniero», fa il consulente editoriale, scrive su diversi giornali continuando in questo modo la sua instancabile attività di osservatore e promotore culturale.
Prezzo: euro 3,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo inviate il vostro indirizzo di posta elettronica.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.