Comune:Scafa (PE)
Locali:Più di 10
Superficie:600 mq
Grande villa di carattere storico a tre piani con 3 appartamenti con accesso separato con grande giardino attorno (2000 mq edificabile) composta come segue.
Il primo appartamento è piano terra più taverna e cantina per un totale di 400 mq ( 4 camere da letto ,3 bagni,salone,cucina,ingresso,ripostiglio)
Il secondo appartamento secondo piano di mq 120 mq (2 camere da letto,2 bagni,soppalco con area studio,cucina,salone,ripostiglio)
Il terzo appartamento sempre secondo piano di 100 mq composto da 2 camere da letto,grande salone,cucina,1 bagno) ed infine una
ampia terrazza superiore con vista panoramica.
Il giardino è ben curato e recintato(con anche alberi da frutto), fontana, veranda per eventi, per un totale di 2000 mq.
Il largo piazzale interno ha 5 posti auto, più 2 garage e 4 zone auto coperte.
Doppio accesso , sia a mezzo di un grande cancello elettrico che a mezzo di ingresso laterale tramite cancello pedonale
La villa è stata recentemente rimodernata, gli interni sono di alto livello.
Si trova a Scafa (PE) a 30 minuti dmare (Pescara) e a 20 minuti dalle piste sciistiche di passo lanciano e a 90 minuti da Roma.
Perfetta anche attività quali hotel, ristoranti,cliniche private, ospizio,sedi di enti,banche,assicurazioni.
Affitto trattabile in base tipo di esigenze abitative.
BREVE STORIA DELL'IMMOBILE:
La villa è stata edificata ai tempi del fascismo, per ordine di un alto ufficiale comm. Tommaso Bottari , che ne ha fatto sua residenza personale, usandola principalmente per feste ed incontri con le alte cariche dello stato. Dopo la caduta del fascismo e con la scomparsa del commendatore, è divenuta la sede centrale dell'arma dei Carabinieri . Il 21 luglio del 1969 la figlia del deceduto comm. ha ceduto la villa all'attuale proprietà, che l'ha gestita sinora con estrema cura ,anche considerato il fatto che, dalla sua creazione, il bene fu registrato presso l'ufficio delle Belle Arti all'Aquila, per le sue caratteristiche architettoniche.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.