GIAN CARLO NARDI
GUIDA ALLE
ASCENSIONI
e
ESCURSIONI
COLLETTIVE
Con il patrocinio della Sezione Ligure del
Club Alpino Italiano
Collana "PRATIKA" 21
diretta da M. S. Longato
Editore MEB
1^ edizione
Marzo 1993
Copertina foto di G. C. Nardi
Stato di conservazione: libro nuovo, intatto in perfette condizioni
Formato: Copertina morbida editoriale illustrata a colori, pagine 191, cm. 25x19, brossura
Descrizione:
Come gestire le gite collettive? Come organizzare le escursioni in montagna avendo la responsabilità di un intero gruppo di persone? Come introdurre i giovani alla montagna? Come è regolato in questo campo il concetto di responsabilità? Quali criteri di sicurezza adottare?A tutti questi e a molti altri interrogativi risponde questo agile ed aggiornato manuale, che si propone al lettore come un prontuario su tutto ciò che si deve sapere per organizzare attività collettive in montagna.
All'interno di questo libro troverete: le dinamiche di gruppo, il concetto di complessità nella gita collettiva, l'organizzazione e la conduzione della gita escursionistica, l'organizzazione e la conduzione della gita alpinistica, le gite con gli sci, l'alpinismo giovanile, le comunicazioni radio, i criteri di sicurezza e la gestione delle emergenze, gli aspetti legali e assicurativi.
Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.