ProdottoDescrizione generale: Nico Colonna e Gino&Michele dedicano l'edizione 2019 del diario Smemoranda alla parola più breve, accogliente e internazionale che ci sia: CIAO
Quattro lettere che compongono un saluto universale, semplice, inequivocabile. L'esordio tra due persone, che forse si trasformerà in qualcosa di più.
Ciao! è un marchio tutto italiano, come la pizza, scrive Luciano Ligabue sulla nuova Smemo; è il saluto più imitato e ripreso all'estero. Quello che fa sentire noi italiani sempre un po' a casa anche quando siamo in giro per il mondo.
"Ciao" è in mezzo a noi ogni giorno, più volte al giorno. Soprattutto a scuola, dove si aggira anche la Smemo.
È la parola minima scambiata tra i ragazzi nelle aule e nei corridoi, e proprio in queste due sillabe spesso si nascondono chilometri e chilometri di pensieri, attese, sogni, storie.
I direttori Smemo, Nico Colonna e Gino&Michele, hanno chiesto ai collaboratori di raccontare alcune di queste storie.
Anche quest'anno dentro la Smemo ci sono un mucchio di cose per affrontare la scuola. Per cominciare bene l'anno, c'è l'oroscopo cinico e romantico di Giovanna Donini - alias Giodo - con disegni di Sergio Ponchione. Fumetti, citazioni, battute d''autore o pescate in rete. E poi i bigliettini a strappo, i giochi, gli adesivi e, ovviamente, tantissime pagine libere per appunti, pensieri.
CaratteristicheTipologia: Diario agenda scolastica
Mesi: 16 (sett. 2018 - dic. 2019)
Pagine: 576 ff stampate a 4 colori speciali. - 16 pagine fustellate -8 pagine di sticker stampati in quadricromia.
Materiale: Copertina in skinplast in varianti colore -
Dimensione: 11 x 15 cm
Colore: Assortito*
SpecificheLinea prodotto: Smemoranda
Note informative: *Il prodotto viene consegnato con colore e soggetto casuale in funzione della disponibilità. Non è possibile stabilire ne in fase d''ordine ne in fase di consegna, il colore/soggetto preferito. Prezzo riferito al singolo pezzo. L''immagine allegata è puramente indicativa
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.