Pianta erbacea medicinale, perenne, a portamento rampicante, con un fusto esile. Nel periodo che va da luglio ad agosto produce dei piccoli fiori di color verde-giallastro, dai quali si sviluppano dei piccoli frutti di forma tondeggiante. Le parti della pianta usate sono le foglie da raccogliere entro giugno nelle varietà spontanee ed entro agosto per quelle coltivate.
Misure: La pianta in vendita è simile a quella in foto, si vende in vaso con diametro 17cm. è alta 50cm circa
NB: pianta priva di fitofarmaci e insetticidi, la pianta è cresciuta in serra lontano dagli inquinamenti atmosferici.
Effetti terapeutici: Usata per dolori alla schiena, insonnia, stitichezza, angina pectoris, obesità e antinvecchiamento. Fluidifica il sangue, aumenta l’ossido nitrico (per l’elasticità delle arterie), migliora la contrattilità del muscolo cardiaco senza aumentarne il battito, aumenta il trasporto e utilizzo dell’ossigeno, migliora l’assimilazione dei cibi, migliora la capacità del fegato di inviare zuccheri e carboidrati ai muscoli, processo fondamentale per la conversione in energia. Risulta utile in pazienti affetti da diabete mellito e può ridurre il grasso nella steatosi epatica non alcolica. Agisce contro l’ipertensione e ha un' azione curativa sulle tracheo-bronchiti, aumenta la produzione di globuli bianchi. Immunoprotettiva, antitumorale, ipocolesterolemizzante.
Controindicazioni:
Può causare lievi problemi di coagulazione del sangue, il suo principio attivo tende ad allungare lievemente il tempo di coagulazione. Effetti collaterali riscontrati dall'assunzione di gynostemma possono essere: sonnolenza, pressione al petto, secchezza del naso e della gola, aumento del battito cardiaco, nausea, allergie cutanee dovute a probabili sovradosaggi.
Si consiglia di chiedere a professionisti del settore per il trattamento di malattie o disturbi fisici. Si consiglia sempre la consultazione con il medico o lo specialista in grado di valutare l'utilità di utilizzare rimedi di medicina alternativa
Le spese di spedizione comprendono un sicuro e studiato imballaggio, esclusivo per ogni tipo di pianta, in cui le foglie o parti delicate non rimangono schiacciate e che la terra del vaso non fuoriesca se la scatola viene capovolta. Per evitare giacenze nei depositi del corriere nel fine settimana, la spedizione viene effettuata di lunedì, martedì e mercoledì al fine che la pianta arrivi a destinazione nelle migliori condizioni.
Spedizione: Corriere espresso 24/48 ore tracciabile Euro 13,00
Spedizione: Consegne per le Isole e zone disagiate Euro 15,00
Pagamento tramite Paypal - carta di credito o bonifico bancario
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.