Honoré de Balzac
Scena della vita privata
MODESTA MIGNON
Traduzione di Raimondo Collino-Pansa
Edizioni - Corbaccio
Milano
29 febbraio 1928 (anno VI)
Prima edizione
Opere complete di Balzac
Copertina rigida non editoriale, legatura eccellente, pagine 407, formato cm. 18X12.
Condizioni "perfette" come visibile dalle foto
Honoré de Balzac (Tours, 20 maggio 1799; Parigi, 18 agosto 1850) è stato uno scrittore, drammaturgo, critico letterario, saggista, giornalista e stampatore francese, considerato fra i maggiori della sua epoca.
È considerato il principale maestro del romanzo realista francese del XIX secolo.
Scrittore prolifico, ha elaborato un'opera monumentale - la Commedia umana - ciclo di numerosi romanzi e racconti che hanno l'obiettivo di descrivere in modo quasi esaustivo la società francese contemporanea all'autore o, come ha detto più volte l'autore stesso, di "fare concorrenza allo stato civile".
La veridicità di quest'opera colossale ha portato Friedrich Engels a dichiarare di aver imparato più dal "reazionario" Balzac che da tutti gli economisti.
Di grande influenza (da Flaubert a Zola, fino a Proust e a Giono, tanto per restare in Francia), la sua opera è stata anche utilizzata per moltissimi film e telefilm.
Spese di spedizione euro 2,50 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
pagamento:
bonifico bancario
vaglia postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.