Ghimel adar
i mercenari
edizione riservata
gli amici
della storia
edizioni ferni, ginevra
1972
le illustrazioni sono state fornite da il civico museo di pisa, la civica raccolta di stampe "l. bertarelli", le ricerche iconografiche de cesare.
copertina rigida brossura, opera stampata su carta a mano di lusso, pagine 248, formato cm. 12x18
stato di conservazione: ottimo come da immagini
un mercenario è un militare che a scopo di lucro compie azioni militari per conto di un privato, una società o di uno stato, secondo un contratto prestabilito ed accettato contestualmente. la particolarità del mercenario è che un libero contratto stabilisce i suoi doveri verso il committente, al contrario dei soldati di leva obbligatoria, che sono forzati a combattere per lo stato, o dei volontari che combattono per i propri ideali.
attualmente questo tipo di servizi sono svolti da compagnie militari private, imprese che forniscono anche consulenze e servizi specialistici. negli ultimi anni al posto del termine mercenario, considerato dispregiativo, si è cominciato ad usare per indicare queste persone l'anglicismo contractor. tale eufemismo in realtà indica, in generale, qualsiasi persona che sia impegnata allo svolgimento di un particolare compito definito in base ad un contratto o simile, con qualsiasi profilo professionale ed in qualsiasi ambito lavorativo (come il termine mercenario indicava in passato).
spese di spedizione ? 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.