L'appartamento, situato alle spalle di S.Maria delle Scale, più volte scenario per le riprese de "Il Commissario Montalbano", si trova in posizione ottimale per visitare a piedi sia il centro storico di Ragusa superiore con la maestosa cattedrale di S. Giovanni, sia la zona più antica di Ibla dove immergersi nel cuore pulsante del barocco siciliano.
Nato dalla recentissima ristrutturazione di una tipica palazzina iblea, l'appartamento è concepito all'insegna della funzionalità e della razionalità coniugate ad un design moderno e minimalista capace di valorizzare gli elementi caratteristici della struttura originaria in pietra locale.
Lo spazio, di circa 45 mq, è organizzato per garantire il massimo del comfort, offrendo un ambiente totalmente autonomo, curato in ogni dettaglio e pensato specificatamente per rispondere alle esigenze dei suoi ospiti.
La struttura, distribuita su due livelli, si presenta al piano inferiore con un ambiente open-space con angolo cucina accessoriato di tutto (forno elettrico, frigo, piastra ad induzione, tostapane, utensili e stoviglie) e zona living con divano-letto matrimoniale. La zona pranzo con tavolo a bancone (max 5 persone) si apre su un grazioso balconcino.
Al piano superiore si trova la camera da letto matrimoniale, dotata di bagno privato (con cabina doccia, set di asciugamani e phon) e soppalco con ulteriore eventuale posto letto. Su questo piano si apre un delizioso terrazzino (10 mq con tavolino e sedie in legno), ad uso esclusivo degli ospiti, affacciato sulla celebre scalinata della chiesa di S. Maria delle Scale. Da qui è possibile godere di un'affascinante veduta dell'intera vallata che ospita l'antica Ragusa Ibla e il suggestivo Duomo di San Giorgio.
A disposizione degli ospiti, inclusa nel prezzo, colazione, con prodotti sia dolci che salati, preparati e serviti giornalmente dal personale.
L'appartamento è anche dotato di due condizionatori inverter di ultima generazione, di lavabiancheria e connessione wi-fi.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.