Icilio Felici
è così!
Sottotitolo: Per grandi e per piccoli
Nistri-Lischi Editori - Pisa
Traduzione: -
Introduzione: -
Anno: 1938
II edizione
Pagine: Introduzione + 203 + Collana + Lettera del santo Padre
Codice ISBN: -
Copertina: cartoncino editoriale illustrato.
Stato: Buono stato. Molto buono.
Peso del libro: gr. 205
Misure del libro: cm 14,00 x cm 19,00
La fotografia riproduce il libro.
Contenuto: Icilio Felici si presenta anche qui col suo stile limpido e fresco, col suo spirito di osservazione acuto ed originale, col suo umorismo bonario condito di indulgente ironia, col suo delicatissimo senso di umanità che rallegrandosi allieta e, commovendosi, spesso fa piangere; che sempre - alla fine di ogni racconto - strappa al lettore un’approvazione spontanea: E’ così! - proprio così!
Autore: 1891 – Nasce a Buti Icilio Felici. Tenente dei Bersaglieri, fu sacerdote caro al Cardinale Maffi, insegnante nel Collegio di S. Caterina, giornalista battagliero in tempi difficilissimi, parroco di campagna a Pugnano e a S. Casciano, letterato agiografo, facile nella battuta spiritosa, ottimo parlatore e conferenziere.
Notissimo scrittore, pubblicò il suo primo libro di racconti nel 1928 Cénci, un’opera che la critica definì degna delle migliori tradizioni letterarie toscane, accostando il nome di Felici a quello di Renato Fucini.
Tra i suoi innumerevoli capolavori possiamo citare Il Nobiluomo mio Padre, Strapaese, Rosolacci e fiordalisi, Campane infesta, Tra i lupi, L’Amico, Scampanellate. Il 15 Settembre 1965 moriva serenamente a Pisa, nella sua casa di Piazza de’ Cavalieri accanto alla Chiesa Nazionale di S. Stefano, della quale era Rettore da circa dieci anni.
Prezzo: euro 8,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.