Titolo: IGEA SENZA VELI - Ricordi e commenti di un medico milanese
Autore: LUIGI CENTANNI
Editore: GASTALDI - Coltura
Anno: 1a EDIZIONE - 30 Settembre 1949
ISBN:
Note: AUTOGRAFATO DALL'AUTORE, IN COPERTINA SOTTO IL TITOLO.
CONDIZIONI MOLTO BUONE, normali segni del tempo per un libro con 63 anni di vita : leggera usura degli spigoli della sovracopertina con due pezzettini mancanti sul dorso in basso e frontalmente nello spigolo in basso a destra, modesto ingiallimento delle pagine; disponibili foto - BROSSURA CON COPERTINA MORBIDA.
Formato 12 x 18,5 x 2 - Pagine 272 - Prezzo copertina £. 600
A 75 anni di età, malato di blocco atrio-ventricolare che ha ridotto il mio cuore a battere a 30 al minuto (quando scende al di sotto son dolori), più volte sinistrato di guerra, provato da alterne vicende nella mia agitatissima vita, scrittorello appena conosciuto nel piccolo ambiente provinciale piceno, chi direbbe che mi restasse il fiato di scrivere questi ricordi della mia quarantennale residenza milanese?
Eppure nei primi due mesi di quest'anno, per ammazzare le lunghe serate invernali, ho avuto la forza e l'ardire di abbozzare i ricordi dei miei più notevoli e curiosi episodi della lunga mia vita professionale. Li ho tirati giù alla meglio, con la rapidità di chi sa che non c'è tempo da perdere, conditi da considerazioni e commenti personali e strani di cui non intendo imporre l'approvazione nè chiedere venia ad alcuno. Non ho mai letto i molti libri in cui si sono sbizzarriti i medici su questo argomento. Quindi spero di essere almeno originale. In complesso...
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.