IRig Acoustic è il primo microfono/interfaccia mobile per chitarristi acustici e classici. Collegato ad uno smartphone o tablet, utilizzando la app AmpliTube Acoustic, i chitarristi possono ottenere un suono di livello con un sistema estremamente portatile e poco invasivo da utilizzare sia live che per registrare.
iRig Acoustic si installa in pochi secondi e permette di eseguire dal vivo e registrare con un iPhone, iPad, Mac o dispositivo Android compatibile. iRig Acoustic offre un suono di alta qualità professionale, semplice installazione e la libertà di riprodurre e registrare ovunque.
L'ispirazione per l'invenzione del suo nuovo iRig Acoustic viene da un famoso documentario su Paco de Lucia, il grande chitarrista classico scomparso prematuramente nel 2014.
iRig Acoustic: la qualità del suono di microfoni in studio - persino megliorata
Non c'è alcun argomento che la migliore riproduzione del suono di chitarra acustica avviene collocando un microfono da studio high-end a condensatore nella giusta posizione di fronte alla chitarra. iRig Acoustic, quando viene utilizzato con l'App AmpliTube Acoustic, è stato progettato per riprodurre perfettamente il posizionamento ideale del microfono e accuramente catturare l'intera gamma di frequenze, il carattere timbrico e le complesse armoniche e suoni delle chitarre acustiche. E 'in grado di fare questo grazie alla particolare struttura del microfono dal design unico, che combina le più recenti tecnologie per microfono MEMS (MicroElectrical-Mechanical System) con un diagramma polare omnidirezionale, posizionando il microfono appena dentro la buca della chitarra in cui l'uscita audio è ottimale e il suono è molto dettagliato e concentrato, per cui il processo di calibrazione ottimizza il suono della chitarra come se esso venisse microfonato esternamente con uno microfono da studio di alta qualità.
Queste tecnologie si combinano per catturare il quadro completo di una chitarra acustica - ogni vibrazione o interazione sonora - a differenza di pickup piezoelettrici magnetici che solo catturano le vibrazioni del corpo superiore o delle corde. In poche parole, iRig Acoustic fornisce una rappresentazione pura e piena delle caratteristiche tonali di una chitarra acustica.
iRig Acoustic utilizza un microfono MEMS per offrire un suono acustico incredibilmente reale. MEMS (Micro Sistema elettrico-meccanico) è la punta di diamante della tecnologia dei microfoni - è probabile che già stiate utilizzano questa tecnologia senza nemmeno saperlo essendo di serie su molti smartphone di nuova generazione. Questi microfoni sono molto efficienti e offrono un'affidabilità eccezionale e un'ottima acquisizione audio. Essi offrono una compensazione molto precisa ed accurata risposta in frequenza piatta pur essendo molto resistenti alle vibrazioni meccaniche che producono suoni indesiderati, fornendo così una chiara e aperta tonalità. Inoltre,i microfoni MEMS sono molto resistenti e stabili così iRig Acoustic vi porterà un suono stabile, dettagliato e focalizzato dopo la vostra performance.
iRig Acoustic: la vera mobilità
Ciò che veramente rende unico iRig acustica è il fatto che essa offre un suono di qualità da studio e permette a chi suona di muoversi liberamente sul palco o in studio senza feedback o alterare il suono. Questo è praticamente impossibile da fare quando si utilizzano tradizionali tecniche di microfonaggio acustiche in studio o in situazioni di performance dal vivo.
iRig Acoustic: Cuffie o Line Out
iRig Acoustic si collega al jack/ingresso per le cuffie del vostro dispositivo con un cavo standard 1/8 TRRS (connettore jack 3.5mm) che permette anche di monitorare la vostra performance grazie all'uscita jack stereo femmina sul cavo in-line. Inserire le vostre cuffie in questa presa per la pratica privata e il monitoraggio, oppure è possibile collegarvi ad un mixer o cassa amplificata per la piena prestazioni acustiche stereo.
iRig Acoustic è realizzato in un mordido materiale di gomma in modo da evitare graffi e segni quando viene rimosso dallo strumento musicale.
La app effettua un processo di calibrazione, quindi ottimizza il suono della chitarra per emulare il risultato di un microfono esterno da studio. Attraverso l'uscita cuffie /input jack dello smartphone il dispositivo si connette tramite il jack da 1/8 TRRS. Quest'ultimo riceve anche il segnale di monitoring per ascoltare quello che si sta suonando già prcessato dalla app in tempo reale. All'uscita monitoring si possono collegare quindi delle cuffie oppure andare verso un mixer o sistema PA per le performance live.
iRig Acoustic è un piccolo microfono a clip che va collegato in prossimit?della cassa della chitarra acustica ed è dotato di una tecnologia in grado di garantire un suono naturale, riprendendo anche qualsiasi suono emesso dalla chitarra. L'installazione richiede pochi secondi, con possibilità anche di monitorare il suono e di registrare l'uscita audio tramite apposita app per iOS o Mac. Uti
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.