CORNELIUS KANE
IL BRACCIO FELINO DELLA LEGGE
Un altro caso
degli annali degli Ingrattabili
Traduzione di Claudio Carcano
Editore: TEA
Collana: narrativa tea
GLI INGRATTABILI TEA
Prima edizione ottobre 2010
Cassius Lap e Crusher McNash di nuovo insieme sulle strade di Gathattan per difendere la legge con le zanne e con gli artigli...
Giallo, Thriller
Cornelius Kane è lo pseudonimo dello scrittore australiano Anthony O'Neill, figlio di un poliziotto irlandese e di madre australiana.
E' nato a Melbourne nel 1964, e già a dodici anni scriveva un primo romanzo. Dopo aver frequentato il College decide di abbandonare gli studi e si mette a lavorare facendo via via l'impiegato di banca, il magazziniere e poi il gestore di videonoleggio.
Alla fine decide di mettersi a scrivere e riesce a farsi pubblicare il suo primo romanzo nel 2002 ottenendo un buon successo.
Successo ancora maggiore, addirittura internazionale lo ottiene con The Lamplighter (Il lampionaio di Edimburgo -- Edizioni TEA), un interessante thriller esoterico che si svolge appunto nella città di Edimburgo che si presta molto bene al tipo di storia che l'autore narra.
Successivamente in Italia è stato pubblicato il romanzo La follia dell'imperatore (Editrice Nord)
Riassunto dei contenuti
Bob Cavalli è un otterhound col muso sempre sporco di terra, è il più potente imprenditore dei Canili e ha una passione per ipermercati e parcheggi. Felix Torriani è un elegante burmilla di Gathattan, con una spiccata predilezione per i grattacieli in stile gotico e gli hoTel faraonici. Entrambi ricchi al di là dì ogni immaginazione, e protetti politicamente, mirano al potere supremo: il governo assoluto di San Bernardo. Così, quando troppi dei cani che lavorano per Cavalli cominciano a morire, misteriosamente assassinati, e altrettanti gatti alle dipendenze di Torriani fanno la stessa fine, la coppia Cassius Lap e Crusher McNash apre le indagini. Ma i due investigatori si trovano a sbattere il muso contro i muri di omertà di Gathattan e a doversi difendere dai pericoli a ogni angolo di strada dei Canili. La città è il premio in palio in una guerra senza esclusione di colpi. Agli Ingrattabili il compito di difendere la legge e riportare la giustizia nelle strade di San ...
Copertina morbida, legature editoriale, pagine 266, formato cm. 14,5X21,5
Stato di conservazione: come nuovo, libro che sembra nuovo anche se è già stato letto
Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.