Pagamento: Postepay - Bonifico - Paypal
Per il pagamento effettuato con paypal la spedizione dei libri sarà effettuata unicamente tramite raccomandata ( per una vostra maggiore sicurezza )
Spese di spedizione fino a 2 kg:
Piego di libri ordinario: 1,70 euro
Piego di libri raccomandato : 5,00 euro
....
Spese di spedizione da 2 a 5 kg:
Piego di libri ordinario: 4,00 euro
Piego di libri raccomandato : 7,50 euro
....
Tutti i miei libri sono protetti da garanzia totale, pertanto se non corrispondenti alle aspettative possono essere restituiti con rimborso completo della somma spesa.
Tessera libri : 1 libro - 1 punto . Il 15° libro è in omaggio
Si declina ogni responsabilità dovuta allo smarrimento delle spedizioni con piego di libri ordinari, non essendo tracciabili
Promozioni sempre valide:
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Un buono sconto in omaggio per ogni acquisto
Un omaggio ( libro o racconto ) in ogni acquisto
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Autore: Tan Twan Eng
Categoria: Narrativa
Editore: Lit
Condizioni del volume: Già letto, nessuna mancanza, piega di lettura in costola, costola leggermente inclinata e piega di apertura in copertina
Copertina : Brossura
Pagine : 382 pagine
Traduzione : Manuela Francescon
Anno: Aprile 2013 - 1° edizione
Prezzo di copertina : euro 11,90
ISBN : 97888658318091
codice: 361
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Vincitore del '' Man Asian Literary Prize 2012 '' , Finalista del '' Man Booker Prize ''
....
Sopravvissuta durante la Seconda guerra mondiale alle torture in un campo di prigionia giapponese, nel quale ha però perso la vita la sorella, Yun Ling Teoh ha studiato legge a Cambridge e dedicato molti anni a perseguire i criminali di guerra. Ma ora ha bisogno di fermarsi, e il luogo migliore per farlo è sugli Altopiani di Cameron, in Malesia, tra le piantagioni di tè di un vecchio amico di famiglia. Ed è lì che scopre l'esistenza di un giardino, il cui proprietario e creatore è l'enigmatico Aritomo, un esule dal Giappone che un tempo ha ricoperto il ruolo di capo-giardiniere al servizio dell'imperatore. Nonostante i sentimenti di odio nei confronti dei giapponesi - o forse proprio per questa ragione - Yun Ling chiede ad Aritomo di realizzare un giardino in memoria della sorella, ma l'uomo rifiuta e le propone invece di lavorare per lui come apprendista, fino a quando non sarà lei stessa in grado di disegnare un giardino. Con il passare dei mesi, Yun Ling stabilisce suo malgrado un legame con il suo sensei e apprende la filosofia di un'arte millenaria che ha come scopo quello di riprodurre sulla terra il paradiso. E mentre da fuori giungono gli echi della guerriglia, anche in quel luogo di pace non mancano conflitti, segreti e misteri da affrontare.
Un libro intenso, una storia non scontata dove il fatto storico, la famiglia e l'amore si mescolano con il tema fondamentale del tempo della memoria: Yun Linj Teoh è destinata a dimenticare tutto a causa di una malattia degenerativa, è determinata a dare una spiegazione al proprio passato di cui non si è mai riuscita a liberare, una volta giunta alla spiegazione deciderà volutamente di ricominciare per '' ripiantare ''un nuovo giardino. Dimenticare o raccontare affinché l'orrore non si ripeta? Le foglie cadono affinché, dopo mesi, ce ne sia una nuova e verde al suo posto.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.