Jules verne
il giro del mondo
in ottanta giorni
traduzione di de mattia
illustrazioni di b. livraghi
editrice "caroccio" milano
1951
collana «per tutti »
serie rossa
n. 218
il giro del mondo in ottanta giorni (le tour du monde en quatre-vingts jours) è un romanzo avventuroso dell'autore francese jules verne, pubblicato per la prima volta nel 1873. in questa storia il londinese phileas fogg ed il suo cameriere francese passepartout tentano di circumnavigare il mondo in 80 giorni, per vincere una scommessa di 20.000 sterline stipulata con i compagni del reform club.
le innovazioni tecnologiche del xix secolo avevano aperto la possibilità di circumnavigare il mondo rapidamente e la prospettiva affascinò verne ed il suo pubblico. il libro potrebbe essere stato ispirato dalle azioni di george francis train che compì quest'impresa nel 1870.
jules verne, spesso italianizzato in giulio verne (nantes, 8 febbraio 1828 – amiens, 24 marzo 1905), è stato uno scrittore francese. È oggi considerato tra i più influenti autori di storie per ragazzi e, con i suoi romanzi scientifici, uno dei padri della moderna fantascienza. il successo giunse nel 1863, quando si dedicò al racconto d'avventura. tra i suoi numerosissimi romanzi vi sono viaggio al centro della terra, dalla terra alla luna, l'isola misteriosa, ventimila leghe sotto i mari e il giro del mondo in ottanta giorni. alcuni di questi sono poi divenuti film.
brossura illustrata, legatura editoriale pagine 95+1, formato cm. 24,5x17.
stato di conservazione : ottimo come mostrano le foto
spese di spedizione euro 2,50 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.