Titolo: il mago dei giardini
Autore: giovanni arpino e antonio saliola
Editore: edizioni gian alvise salamon - i paralleli
Anno: non ci sono indicazioni, dovrebbe essere del 1981
Isbn:
Note: fuori catalogo.
Condizioni ottime, da segnalare solo modesti segni d'uso; disponibili ulteriori foto - rilegato con copertina morbida e foto applicata.
Illustrazioni di alcune opere d'arte di Antonio Saliola e testi di giovanni arpino - formato 22,2 x 22,5 x 0,5 - pagine 32 (numerose illustrazioni, sia in b/n sia a colori; quelle a colori sono foto stampate su carta patinata ed applicate sulla pagina) - prezzo di copertina non presente
L'idea di creare una nuova collana di libri d'arte i paralleli è maturata, come spesso accade, davanti ad una tavola imbandita nelle trattorie bolognesi, con l'aiuto e lo stimolo di Antonio Saliola.
Antonio Saliola è un artista ruspante e come tale legato a quel gusto, a quella sensibilità che caratterizza l'epoca fra le due guerre dove l'opera d'arte, il quadro, non è fine a se stesso, ma fa parte di un contesto culturale più ampio, non è decorazione, ma racconto, non è statico, ma legato ad un filo narrativo ben preciso. con questi presupposti, le opere di Antonio Saliola ed i racconti di giovanni arpino si sono amalgamati alla perfezione ed hanno ridato vita ad un binomio artista-scrittore che negli ultimi anni si era troppo assopito.
Gian Alvise Salamon
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.