Pagamento: Postepay - Bonifico - Paypal
Per il pagamento effettuato con paypal la spedizione dei libri sarà effettuata unicamente tramite raccomandata ( per una vostra maggiore sicurezza )
Spese di spedizione fino a 2 kg:
Piego di libri ordinario: 1,70 euro
Piego di libri raccomandato : 5,00 euro
....
Spese di spedizione da 2 a 5 kg:
Piego di libri ordinario: 4,00 euro
Piego di libri raccomandato : 7,50 euro
....
Tutti i miei libri sono protetti da garanzia totale, pertanto se non corrispondenti alle aspettative possono essere restituiti con rimborso completo della somma spesa.
Tessera libri : 1 libro - 1 punto . Il 15° libro è in omaggio
Si declina ogni responsabilità dovuta allo smarrimento delle spedizioni con piego di libri ordinari, non essendo tracciabili
Promozioni sempre valide:
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Un buono sconto in omaggio per ogni acquisto
Un omaggio ( libro o racconto ) in ogni acquisto
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Autore: Roberto Vecchioni
Categoria: Romanzi
Collana : I coralli
Editore: Einaudi
Condizioni del volume: Già letto, strutturalmente integro, nessuna mancanza, sono presenti delle leggere pieghe alle prime sei pagine, più marcata nella prima
Copertina : Brossura con alette integrate
Pagine : 123
Anno: Giugno 2014
Prezzo di copertina : 15 euro
ISBN : 9788806223885
codice: 352
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Vincitore Premio Cesare Pavese 2015
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Marco è ormai prossimo alla fine. Ha diciassette anni e soffre di progeria, una malattia che accelera vertiginosamente lo scorrere del tempo e condanna a una vecchiaia precoce. Suo padre, Stefano Quondam, fuori dal tempo e dal mondo ci si è sempre trovato, anche se in maniera diversa. Ã^ un professore di letteratura greca, grandissimo e misconosciuto, un Don Chisciotte che non ha mai smesso di combattere una testarda battaglia contro la stupidità e l'omologazione. Certo, è al tempo stesso un uomo imperfetto, pieno di difetti, ma vuole trasmettere al figlio quanto ha di più suo. E vuole credere con tutto se stesso che la bellezza che gli tempesta la memoria sia una luce così potente da svergognare il buio. Ma tra i due, chi è veramente il mercante di luce? Chi salva l'altro? Questa è la cronaca dei giorni di un ragazzo colto e curioso, emozionato di fronte a quello che sa della vita e a un padre che gliene spiega il senso, l'unico che conosce. Il filo che li unisce, che trasforma il pensiero in un racconto che non potrà essere dimenticato, è la poesia greca: un excursus appassionato, un viaggio in cui si rincorrono i grandi gesti e le tenere paure di poeti e poetesse dell'unico tempo possibile, quello tra il mito e l'invenzione. E sarà proprio qui, tra Omero, Saffo, Anacreonte, Sofocle, Euripide, in un punto sospeso tra pagine da sfogliare, passioni e vita vissuta, che troveranno il varco per salvarsi entrambi, perchè non è possibile che '' gli uccelli cantino quando passa la tempesta, e gli uomini non sappiano nemmeno essere felici del sole che gli resta ''.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.