JOHN GRISHAM
IL RAPPORTO PELICAN
(The Pelican brief)
Traduzione di Roberta Rambelli
ARNOLDO MONDADORI EDITORE
Collana "OMNIBUS"
1^ edizione maggio 1992
Giallo, Thriller
Copertina rigida tutta tela colore rosso con titoli in oro al dorso, sovraccoperta illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 406, formato cm. 15X22,5.
Stato di conservazione: OTTIMO "PERFETTO"
IL LIBRO CHE TUTTI LEGGERANNO FRA POCO È IL THRILLER DI UN ESORDIENTE, IL SOCIO DI JOHN GRISHAM: COSÌ LA STAMPA AMERICANA ANNUNCIAVA, NEL FEBBRARIO 1991, LA PUBBLICAZIONE DEL ROMANZO DESTINATO A DIVENTARE, IN 52 SETTIMANE DI ININTERROTTA PERMANENZA NELLE CLASSIFICHE, UN CASO EDITORIALE PARAGONABILE FORSEW SOLO AL PADRINO E A PRESUNTO INNOCENTE. IL PAPPORTO PELIKAN STA RINNOVANDO IL MEDESIMO, SPETTACOLARE SUCCESSO, SVILUPPANDO QUELLA PERSONALE FORMULA DI "LEGAL THRILLER" CHE HA POSTO GRISHAM TZRA GLI AUTORI DI BEST SELLER PIÙ AMATI DAL GRANDE PUBBLICO...
Riassunto dei contenuti
Due giudici, un veterano della Corte suprema e l'ultimo eletto nel gotha della giustizia americana, vengono assassinati nella stessa notte. L'FBI non ha alcun indizio. Ma una giovane studentessa in legge sta compiendo una lunga ricerca relativa ai casi ancora pendenti presso le corti che la metterà sulle tracce del duplice assassino. Ne verrà fuori un rapporto dettagliato su un insospettabile strettamente legato ai vertici dello Stato. batte tutti i campioni dell'usurpatore. Ma i nobili normanni lo fanno prigioniero con Cedric, Rowena e Athelstane. Vengono però liberati da re Riccardo e Robin Hood. Ivanhoe e Rowena infine si sposano. cenza e la bellezza". Queste in sintesi le vicende di Jim, il protagonista.
John Grisham (Jonesboro - Arkansas), 8 febbraio 1955 è uno scrittore statunitense di gialli giudiziari.
Secondo di cinque fratelli, Grisham è nato nel 1955 a Jonesboro (Arkansas), in una modesta famiglia del sud. Suo padre ha lavorato come operaio edile e coltivatore del cotone. Dopo essersi spostati spesso, la famiglia si è trasferita nel 1967 nella piccola città di Southaven, Mississippi.
Consigliato dalla madre, il giovane Grisham divenne un avido lettore, influenzato particolarmente dal lavoro di John Steinbeck di cui ammirava la chiarezza.
Mentre studiava alla Mississippi State University, Grisham cominciò a tenere un diario, una pratica che successivamente lo ha aiutato nelle sue attività creative. Dopo aver conseguito la laurea in legge nel 1981, ha esercitato la professione di avvocato nella piccola città Southaven per quasi un decennio.
Nel 1983 venne eletto per i Democratici alla Camera dei Rappresentanti del Mississippi, dove resterà fino al 1990 pur continuando la sua professione di avvocato. Nel suo tempo libero, e come hobby, Grisham cominciò a lavorare al suo primo romanzo, nel quale esplorava cosa sarebbe accaduto se il padre di una bambina stuprata avesse assassinato i suoi aggressori. Nel 1987, dopo tre anni di lavoro, la sua opera prima, A Time to Kill (Il momento di uccidere), venne completata. Inizialmente rifiutata da diversi editori, venne infine accettata dalla Wynwood Press, che lo pubblicò nel giugno 1988 con una tiratura di sole 5.000 copie.
Appena finito di scrivere Il momento di uccidere, Grisham iniziò subito un nuovo romanzo. Il socio fu il settimo romanzo più venduto del 1991. La rivista statunitense Publishers Weekly dichiarò Grisham: "Lo scrittore maggiormente venduto degli anni novanta", con un totale di 60.742.289 copie.
I suoi romanzi sono definiti gialli giudiziari, riprendono molto dalla sua esperienza di avvocato e sono stati oggetto di numerose versioni cinematografiche.
Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.