Accogliente casale immerso nel verde con bellissima vista dell'Etna, a pochi passi dal mare cristallino di Pozzillo. Dispone di accesso indipendente, posti auto. Ideale per famiglie con bambini. Villa meravigliosa con giardino per organizzare feste, lauree e qualsiasi altro tipo di evento.
Il rustico e' composto da ampie camere da letto, bagni con doccia idromassaggio, asciugacapelli, cucina ampia luminosa e accessoriata, aria condizionata, lavatrice, ferro da stiro e completa di biancheria
La frazione marinara di Pozzillo.
Pozzillo è una frazione balneare di Acireale (Catania). Il Borgo, circondato da giardini d'agrumi, si trova sulle rive del mare Ionio e dista circa 6 km da Acireale. Il suo nome deriva dal siciliano "Pizziddu" che significa piccola punta o piccolo capo sul mare.
A pochi metri dal Rustico si trova la caratteristica Piazza di Santa Margherita, cuore pulsante dell'estate pozzillese; infatti proprio nella piazza si svolgono tutte le iniziative previste in occasione delle festività in onore di Santa Margherita. Inoltre in piazza troviamo i chioschi/bar, la casa del pesce e la pizzeria. Salendo a Pozzillo superiore (circa 1 km) si trovano le botteghe alimentari, il tabaccaio, e un rinomato bar famoso sia per le sue ottime granite alla mandorla sia per la artigianale pasticceria.
La scogliera di Pozzillo tra la baia delle Fontanelle e le Cale è caratterizzata da un continuo alternarsi di piccole baie e piccole punte tra le quali domina quella del "bue marino" dalla caratteristica sagoma a forma di cagnolone accucciato.
Nei mesi estivi l'amministrazione comunale organizza sagre e feste.
Durante la sagra del pesca spada, che si svolge l'ultimo fine settimana di luglio, è possibile gustare l'ottimo panino al pesce spada, specialità del posto, uno specialissimo sandwich con una fetta di pesce spada fresco alla griglia con "salmoriglio alla pozzillese", ovvero un'emulsione di olio, gocce di limone e origano. La sagra del pesce spada è ad ogni edizione molto affollata, richiamando numerosi visitatori da tutti i centri del circondario.
Il fine settimana precedente, in occasione delle iniziative proposte per la patrona Santa Margherita, si svolge la "Sagra del Polpo" nella caratteristica piazzetta sul mare, con stand di degustazione, dove vengono servite insalate di polpo accompagnate da buon vino e musica.
I festeggiamenti in onore di Santa Margherita si concludono la prima domenica di Agosto con la folkloristica pantomima della cattura del pesca (al mattino) e con i fuochi d'artificio pirotecnici che creano nel notturno cielo d'Agosto fantastici giochi di luce.
Infine è rilevante osservare che, durante i mesi che vanno da Maggio ad Agosto, la probabilità di godere di giorni di sole è del 95% (stazione meteorologica di Sigonella).
Pozzillo è un antico borgo marinaro ove si può fare il bagno in un mare cristallino tra le rocce vulcaniche.
Incastonato tra i giardini di agrumi e il mare con lo sfondo dell'Etna, Pozzillo non é mai affollata. È quindi l luogo ideale per che volesse trascorrere una vacanza rilassante lontano dal caos delle città e dagli schiamazzi delle mete turistiche più blasonate.
Mare suggerito per immersioni subacquee, snorkeling
Il mare é accessibile sia attraverso una piccola spaggietta al centro di Pozzillo che dalle scogliere di pietra lavica
È stata inoltre realizzata una piattaforma di legno pubblica che permette un facile accesso al mare anche dagli scogli e di prendere il sole
Luoghi di interesse turistico e culturale presenti nei dintorni
Andando verso Catania si possono visitare:
- Riserva naturale "La Timpa" - 5 km ca;
- Acireale e l'architettura delle sue chiese (barocco siciliano) - 5 km ca;
- Santa Maria la Scala - 5 km ca;
- Acitrezza con i suoi Faraglioni (isole dei Ciclopi) - 10 km ca;
- Acicastello ed il castello Normanno - 12 km ca;
- Catania, il centro storico - 25 km ca.
Andando verso Messina:
- Giarre (barocco siciliano) e il porto turistico di Riposto- 10 km ca;
- Litorale nord ionico con le splendide spiagge di:
Marina di Cottone, Giardini Naxos, Isola Bella (Taormina), Mazzeo, Letojanni, Sant'Alessio... - 15/25 km;
- Taormina e Castelmola - 20 km
Andando verso l'Etna si possono visitare:
- i caratteristici paesi etnei che sorgono sulle pendici del vulcano, Nicolosi, Trecastagni, Pedara (versante sud/est); Zafferana Etnea, Milo, Linguaglossa (versante nord/est); Bronte col suo pistacchio (versante nord/ovest);
- e alcuni tra i suoi più suggestivi parchi naturali, Parco "Gole Alcantara" (versante nord/est) e l'Oasi di Fiumefreddo.
Ovviamente, con un raggio d'azione più ampio, ci si può spingere anche a visitare:
- Siracusa e Ortigia (120 minuti ca);
- Noto (barocco siciliano) e l'Oasi di Vindicari(120 minuti);
- Agrigento e la Valle dei templi (150 minuti ca);
- Enna: Piazza Armerina, Morgantina (120 minuti ca).
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.