Paolo Villaggio
Il secondo tragico libro di Fantozzi
BIBLIOTECA UNIVERSALE RIZZOLI
Collana SUPERBUR n. 161
Prima edizione luglio 1994
Stato di conservazione: OTTIMO come da immagini
Copertina morbida, pagine 146, formato cm. 13X20
Il ragionier Ugo Fantozzi (o meglio, Fantozzi Rag. Ugo, come si legge sulla porta del suo appartamento nei film che lo vedono protagonista) è un personaggio letterario e cinematografico ideato ed interpretato da Paolo Villaggio. Le sue avventure sono narrate in una serie di racconti e film scritti ed interpretati (ma mai diretti sul grande schermo, salvo nel film Fantozzi contro tutti del 1980 in co-regia con Neri Parenti) dallo stesso Paolo Villaggio.
Paolo Villaggio (Genova, 30 dicembre 1932) è un cabarettista, attore, scrittore, drammaturgo, presentatore televisivo, sceneggiatore e regista italiano.
Tra gli esponenti di spicco della comicità italiana, è famoso soprattutto per i suoi personaggi legati ad una comicità paradossale e grottesca: il professor Kranz, il timidissimo Giandomenico Fracchia, ma soprattutto il servile e sottomesso ragionier Ugo Fantozzi, forse il personaggio più popolare dell'intera storia della comicità italiana. Notevole la sua attività di scrittore, iniziata proprio con un libro su Fantozzi al quale seguiranno altri sei sul ragioniere, e altri libri di carattere satirico. Versatile attore, nonostante i ruoli "fantozziani", ha recitato in ruoli più drammatici, partecipando a film di registi come Federico Fellini, Lina Wertmuller, Mario Monicelli e Ermanno Olmi.
Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri, opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.