Eccelso conservato mai restaurato - solo uso collezionistico o eventi autorizzati
veicolo impegnativo per estimatori - solo 1 precedente proprietario
attenzione: il veicolo non è in linea con le vigenti norme sulla circolazione, per intrinseche caratteristiche meccaniche; pertanto la sua circolazione su strada è condizionata.
presentiamo questa superlativa indian scout del 1927 da 37in³ (pollici cubici), mai toccata da restauro; in originali condizioni estetiche e meccanicamente perfetta. conservata gelosamente in garage e sotto telo, la moto è utilizzata eccezionalmente ed esclusivamente in manifestazioni o cerimonie d'argomento. la sua veneranda carrozzeria è affine alle primavere che ha compiuto, nella sua totale originalità non presenta deformazioni rilevanti o danneggiamenti. meccanicamente il motore tuona alla perfezione: anche dopo un lungo periodo di riposo la moto parte "subito", grazie anche alla meccanica essenziale del motore. la manutenzione a riguardo del motore è spartana e necessita una serie di accorgimenti per la messa in moto, la guida e la gestione di tutto il veicolo in marcia. impianto di lubrificazione "a perdere" e serbatoio ripuliti con trattamento a "gasolio bianco". gommata nuova con introvabili michelin super flex d'epoca. preservazione di tutto il veicolo con spray al silicone. presente un unico freno posteriore. scarico doppia funzione città/campagna. iscritta asi (potenziale targa oro). targa originale "prefettizia": cifra decimale (probabilmente rientra tra le prime 100 immatricolazioni effettuate nel comune). libretto aggiornato.
video messa in moto disponibile.
indian è una casa motociclistica statunitense. nata nel 1901 è quindi la casa motociclistica più antica d'america e fu un tempo la più grande industria motociclistica al mondo. i modelli di motocicletta più popolari furono the scout, costruito fino alla seconda guerra mondiale, e the chief che è stato prodotto dal 1922 al 1953.
protagonista nella straordinaria interpretazione di anthony hopkins ne "indian - la grande sfida (the world's fastest indian)" film biografico del 2005 ispirato alla vita e alla carriera del motociclista burt munro. nel 1920 acquistò la sua famosa indian scout che raggiungeva una velocità massima pari a circa 80 km/h. nel 1940 fissò un record di velocità neozelandese alla media di 194,4 km/h!
prezzo negoziabile in fase di trattativa.
veicolo proposto dalla link motors palermo solo su appuntamento.
foto in alta risoluzione sul nostro sito link motors.
possibili spedizioni nazionali ed estere
possibili finanziamenti anche sull'epoca (previa approvazione)
possibili tutele sui guasti autoplus (previa approvazione)
servizio assistenza stradale axavia (su richiesta)
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.