Tipologia : Giacche e giubbotti
Questa sotto giacca offre il primo strato di protezione al tuo corpo. Costruita in PFT POLIAMMIDE con trattamento esterno in PTFE, materiale idrorepellente, antivento e traspirante simile al Gore-tex. Imbottito con pile pettinato da 400 gr., ha frontalmente una cerniera YKK® a doppia direzione con fi niture in vegetato anti acqua ed una pattina interna antivento. Elastico con coulisse in vita, polsini regolabili, tasca su braccio destro e avambraccio sinistro e velcri per insegne di nome, grado, arma e scudetto. TG: S - M - L - XL - XXL
Curiosità
Il Gore-Tex è un tessuto sintetico dalle alte capacità impermeabili e traspiranti, costituito da politetrafluoroetilene microporoso. È stato brevettato il 27 aprile 1976 Il Gore-Tex è composto da politetrafluoroetilene (PTFE) espanso termomeccanicamente. Il tessuto vero e proprio è poi costituito da dieci membrane di Gore-Tex ciascuna delle quali presenta circa 9 miliardi di microscopici fori per pollice quadrato. Ciascun foro è circa 20.000 volte più' piccolo di una goccia d'acqua, ma permette il passaggio del vapore acqueo prodotto dalla sudorazione umana, rendendo il tessuto traspirante Il Gore-Tex è stato inventato dai famosi imprenditori tessili americani Wilbert L. Gore (1912-1986) e da suo figlio Robert W. Il nome deriva proprio dal loro cognome e letteralmente significa appunto "tessuto Gore".
Per questa loro invenzione nel 2006 Wilbert e Robert Gore sono stati inseriti nel National Inventors Hall of Fame. Il Gore-tex, come gli altri materiali composti da politetrafluoroetilene (Teflon), viene usato per una grande varietà di applicazioni: tessuti tecnici e ad alte prestazioni, ma anche guarnizioni e isolanti. In particolare ha presentato una grossa evoluzione per alcuni settori quali l'alpinismo e gli sport estremi in generale, in quanto ha permesso la produzione di abbigliamento tecnico (giacche a vento) resistente all'acqua, al vento, traspirante e assai leggero.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.