Questo libro, scritto da due docenti della Stanford University, presenta con una approccio accessibile e orientato all'utente un'introduzione ai sistemi di base dei dati.
Il testo copre il materiale utile per gli studenti di un corso di base: le basi di dati dal punto di vista del progettista, dell'utilizzatore e del programmatore applicativo.
Accanto all'approccio più tradizionale alla progettazione, basato sul modello Entità/Relazione, vengono trattati i più recenti standard, SQL2, SQL3, ODMG, ODL/OQL, e vengono sotolineate con particolare efficacia le differenze tra l'uso del modello Entità/Relazione ed il linguaggio di definizione di oggetti (ODL) di ODMG.
Il testo affronta anche aspetti avanzati importanti per i progettisti e gli utenti di basi di dati, come viste, vincoli di integrità, asserzioni, trigger, transazioni, sicurezza e ricorsione in SQL3. La comprensione del testo è facilitata dall'uso di numerosi esempi (basati su uno schema di riferimento che viene utilizzato come esempio-guida nella trattazione dei vari argomenti) e la spiegazione di ogni argomento è corredata da numerosi esercizi.
Autori: Jeffrey D. Ullman, Jennifer Widom
Editore: Jackson Libri
Pagine: 508
Mio prezzo: 27 Euro compresa spedizione con raccomandata
A richiesta, posso anche spedire con posta prioritaria, risparmiando qualche euro.
NOTA: per chi acquista più libri, ci sarà uno sconto supplementare in quanto le spese di spedizione vanno conteggiate una sola volta.
Contattatemi per un preventivo, vi manderò anche il link del mio negozio web con più di 150 articoli in vendita e un centinaio di libri con il 30%-40% di sconto.
Spedisco in tutta Italia.
Prego contattarmi in privato per concordare il pagamento e la spedizione.
Per ulteriori informazioni, ecco il mio cellulare
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.