INUTILMENTE TUO di Giampaolo Martelli-Editoriale Nuova,prima ed. 1979
-In 16°, pagine 201, brossura con copertina a colori e ritratto fotograficodell'A. alla copertina posteriore.Al pari del nuovo.
La morte enigmatica di un giovane architetto che aveva creduto miticamente nell'Utopia rivoluzionaria,è l'atto improvviso e traumatico che porta il protagonista della vicenda a interrogarsi su se stesso e il proprio destino"O di qui" scrive l'autore,"con l'angoscia e l'incertezza,o di là,con il protettivo conforto di un'esistenza lavata e inamidata,ma senza colore". È una rivalutazione del sentimento,che supera l'amarezza per il fallimento delle certezze politiche,il senso del tempo che trascorre,la fragilità dei rapporti segnati dal provvisorio.Un racconto vivo e colorato ,di grande intensità narrativa.
Giampaolo Martelli,torinese,ha diretto "Utopia",la rivista giovanile che promosse il discorso sulla "generazione senza maestri"Poi intensa attività editoriale e giornalistica,con inchieste e contributi saggistici per seguire l'evolversi dei maggiori fenomeni del costume contemporaneo,mode e miti del novecento.Redattore ,dalla fondazione,del "Giornale nuovo"
Pagamento in contanti(ritiro di persona)o con ricarica postepay,paypal,bonifico,postagiro,(anticipato)concordando le modalità di spedizione. Qualsiasi tipo di spesa per il ritiro o per la spedizione della merce è a carico dell'acquirente
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.