James Gould Cozzens
Il naufrago
Feltrinelli
U.E. n. 289
Traduzione: Tilde Arcelli
Introduzione: -
Anno: 9 aprile 1960
I edizione
Pagine: Introduzione + 160 + Collana
Codice ISBN: -
Copertina: cartoncino editoriale illustrato.
Stato: Buono stato. Molto buono. Non letto.
Peso del libro: gr. 115
Misure del libro: cm 11,00 x cm 18,00
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Della stessa Collana editoriale sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.
Contenuto: Un Robinson Crusoe moderno, naufrago nel paradiso del comfort del ventesimo secolo. Tipico esemplare di uomo americano, il signor Lecky si trova chiuso per qualche giorno in un "grande magazzino" deserto, isolato dal mondo. Ha a sua disposizione tutto ciò che la più evoluta società contemporanea può dare all'uomo, in una gamma praticamente infinita. Tutto: tranne la sicurezza e la solidarietà umana. Angoscia, terrore, ferocia, disperazione, spietata presenza degli oggetti, muta minaccia delle cose che ci soverchiano e ci opprimono: questi gli ingredienti drammatici di un modernissimo conte philosophique che ha la tensione di una storia di Poe.
Autore: James Gould Cozzens (Chicago, 19 agosto 1903 â€" Martin County, Florida, 9 agosto 1978) è stato un prolifico scrittore americano la cui fama è cresciuta gradualmente. Contrario al modernismo, affiancato dalla critica a John O'Hara e John P. Marquand, non fu favorevole al realismo e - un po' come un vezzo - ebbe ad affermare che leggere dieci pagine di Steinbeck lo facevano letteralmente vomitare.
Prezzo: euro 5,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.