James Jones
Una lunga vacanza breve
Rizzoli
Romanzi italiani e stranieri
Traduzione: Attilio Velardi
Introduzione: -
Anno: agosto 1974
I edizione
Pagine: 366
Codice ISBN: -
Copertina: cartoncino editoriale illustrato.
Stato: Buono stato.
Peso del libro: gr. 430
Misure del libro: cm 14,50 x cm 22,00
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Richiedete il catalogo.
Contenuto: Il protagonista di questo romanzo, Lobo Davies, detective privato, dalla penna di James Jones, ci riporta all'immortale Philip Marlowe e, in qualche modo, si ispira anche alla narrativa del suo ideatore e narratore Raymond Chandler. A tratti Lobo Davies ci rimanda alla figura romantica e dura di Humphrey Bogart, ma in realtà il nostro detective è un uomo stanco che in un'isola greca - dove atterra direttamente da New York - a suon di pugni dovrà affrontare i suoi nuovi avversari.
Autore: James Ramon Jones (Robinson, 6 novembre 1921 â€" Southampton, 9 maggio 1977) è stato uno scrittore statunitense. Conosciuto in particolare per i suoi romanzi ambientati nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, nel 1952 fu vincitore del National Book Award per il suo romanzo Da qui all'eternità, dal quale fu tratto il film omonimo. Il titolo Da qui all'eternità deriva da una citazione di Rudyard Kipling.
Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.