Tipologia : Altro
Il metodo SGS è un Sistema di Alta Difesa Personale da Strada tra i più completi e aggiornati al mondo. Appartenente alla categoria del JKD Concepts (Jeet Kune Do), come Arte Marziale, l'SGS è principalmente improntato sullo studio della Difesa Personale da aggressioni ad alto rischio di pericolosità. Un metodo che dal 1991 viene insegnato da numerosi Istruttori in svariate Regioni Italiane (toccando le principali Città di provincia e Capoluoghi) e altre Città estere.
Oggi l'SGS si suddivide in differenti metodologie adatte alle diverse esigenze di intervento. Tra questi possiamo evidenziare l'SGS Street Grapple System classico, adatto a tutte le persone che pratichino regolarmente 2 volte a settimana. Un programma che oltre a considerare i pericoli di uno scontro corpo a corpo con un aggressore, sviluppa nel periodo estivo, anche capacità di adattamento e sopravvivenza da pericoli di carattere ambientale e calamità naturale (terremoti, alluvioni, incendi, freddo, caldo, ecc.), tipiche del Survival.
L'SGS Essential Defense è invece il sistema adatto a chi non disponendo di molto tempo continuativo da poter dedicare, vuole comunque ottenere un efficacia determinante durante un azione di Difesa. Con questo sistema infatti già in 5 lezioni è possibile ottenere un risultato molto valido per uscire nel modo più veloce possibile da una situazione di pericolo. Un sistema consigliato soprattutto alle Donne!
L'SGS Blind Defense è invece un sistema esclusivo di Difesa Personale per non-vedenti. Un sistema in grado di funzionare nella Difesa Personale anche senza l'uso della vista, grazie ad alcune metodologie presenti nell'SGS classico, tra queste, una di esse proviene infatti da uno stile di Kung Fu creato intorno al 1400 da una Monaca cieca. Un sistema basato sulla sensibilità tattile che alla corta distanza permette di neutralizzare qualsiasi aggressore.
L'SGS Defensive Tactics Force è invece un sistema elaborato per gli Agenti di Polizia che hanno a che fare quotidianamente con persone violenti e aggressori di ogni specie, anche armati. Un programma che sta entrando sempre più nei gruppi di Polizia Italiana ed estera.
Un altro programma che da anni viene portato avanti nell'Esercito e nei Reparti Speciali è l'SGS Extrema Ratio, un sistema di intervento in grado di funzionare soprattutto in condizioni estreme e limitate da impedimenti di diversa natura, considerando i 15 kg circa, che ogni Soldato trasporta con se durante una missione (Zaino, Anfibi, Jaket, Armamenti, ecc.). Il Reparto Speciale dei Lagunari Italiani, praticano costantemente l'SGS come sistema di intervento corpo a corpo!
Grazie alle diverse tecniche provenienti da tutte le Arti Marziali e Sport da Combattimento presenti nell'SGS, è stato sviluppato anche un programma completo utile agli Agonisti interessati alle competizioni sportive.
L'SGS AGONISTIC MMA (Mix Martial Arts) è un programma che permette ai praticanti di poter partecipare a gare Agonistiche di ogni tipologia, circuito e regolamento (Thai Boxing, Kick Boxing, Valetudo, MMA, K1, Shoot Boxing, Submission, Brasilian Jiu Jutsu, Kali Arnis Escrima, KunBo, Sport Knife, Street Sparring, ecc.). Combattenti Sportivi completi sotto ogni punto di vista Agonistico, iscritti regolarmente alle Federazioni più famose al Mondo!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.