John Leekley
Il Grigio e il Blu
Mondadori
Traduzione: Carlo Grimaldi
Introduzione: -
Consulenza storica: Bruce Catton
Anno: ottobre 1983
I edizione
Pagine: 223
Codice ISBN: -
Copertina: cartone editoriale con sovraccoperta illustrata.
Stato: Buono stato. Molto buono. Firma di appartenenza. Non letto.
Peso del libro: gr. 425
Misure del libro: cm 14,00 x cm 21,50
La fotografia riproduce il libro.
Contenuto: Il romanzo, che per la stesura si è valso della collaborazione dello storico Bruce Catton, è ambientato negli Stati Uniti del Sud, Virginia, durante la Guerra di secessione, e il tutto ha inizio nel 1859. La vicenda vede di fronte due famiglie: i ricchi possidenti che fanno riferimento a Maggie Geyser e i proprietari di un quotidiano locale che fanno capo a Evelyn Hale. Maggie ed Evelyn sono sorelle. Va da sé che il confronto ruoterà intorno ai diritti degli uomini e, in particolar modo, al diritto di libertà degli uomini di colore. Da questo romanzo lo stesso Autore, agli inizi degli anni Ottanta, sceneggiò una miniserie per la CBS che ebbe un concreto successo planetario.
Autore: John Leekley è uno scrittore, sceneggiatore e produttore televisivo americano. Ha ricevuto un Primetime Emmy Award per avere sceneggiato e prodotto la serie The Spawn per HBO. Il Grigio e il Blu è stato il suo primo romanzo.
Prezzo: euro 3,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo inviate il vostro indirizzo di posta elettronica.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.